IX Premio Aquila d’Oro: il 7 novembre a Assisi

Tema dell’Edizione 2014, la “Pace nel Mondo”

ASSISI – Venerdì 7 novembre alle ore 16, presso la sala Romanica all’interno del Sacro Convento di Assisi, si celebrerà la IX edizione del Premio Aquila d’Oro, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Abruzzo, dalla Regione Umbria e dal Comune di Assisi. Questa edizione è dedicata alla “Pace nel Mondo”, un tema da sviluppare e promuovere quotidianamente a cura di ogni uomo e di ogni Comunità, quale primo valore universale per il Bene Comune. All’evento è stato conferito il “Premio di Rappresentanza” dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dal Presidente del Senato, Pietro Grasso, dal Presidente della Camera, Laura Boldrini.

I responsabili dell’Associazione Corfinium Onlus e gli organizzatori del Premio Aquila d’Oro esprimono piena soddisfazione per le onorificenze ricevute che avvalorano il prestigio acquisito negli anni dal Premio e che ne evidenziano la rilevanza storico-culturale legata alla nascita dell’Italia antica. Una storia con profonde radici valoriali che pian piano riemerge attraverso l’operato dei discendenti italici, premiati annualmente dalla Commissione presieduta dal Prof. Fabrizio Politi.

Questi i Premiati del 2014 sono: la Comunità del Sacro Convento di Assisi, per la sezione “Pace nel Mondo”; Edwin D. Hill, presidente internazionale IBEW, per la sezione “Solidarietà Sociale”; Eleonora Brigliadori, attrice, per la sezione “Cinema e Cultura”. Nello stesso ordine delle sezioni la Commissione ha conferito tre menzioni speciali: al Dott. Gianfranco Costa, presidente del Centro Internazionale per la Pace; alla memoria di Mark AYERS, già presidente AFL-CIO e alla Dott.ssa Maria Carolina Terzi, Imprenditrice nel settore della filmografia. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Dott. Carlo De Masi, presidente della Fondazione Enégea, partner del premio, sia per il tema trattato in questa occasione sia per la scelta delle personalità premiate.

IX Premio Aquila d’Oro: il 7 novembre a Assisi ultima modifica: 2014-11-04T10:16:44+00:00 da Redazione