Home » Attualità » Porto di Giulianova, inaugurato il pontile e la piattaforma

Porto di Giulianova, inaugurato il pontile e la piattaforma

di Redazione

passerella porto giulianova

Il Sindaco Jwan Costantini partecipa alla cerimonia: “Ogni iniziativa a favore dell’accessibilità è una conquista di tutti, un dono alla città”

GIULIANOVA – Taglio del nastro, questa mattina, al porto di Giulianova. Ad essere inaugurati, la piattaforma e lo scivolo per persone con disabilità realizzati grazie ad un finanziamento della Regione Abruzzo.

Presenti alla cerimonia, il Sindaco Jwan Costantini, l’assessore regionale Pietro Quaresimale, il sottosegretario Umberto D’ Annuntiis, il consigliere regionale Federica Rompicapo, il Comandante della Guardia Costiera Tenente di Vascello Alessio Fiorentino, il Presidente dell’ ente Porto Valentino Fabrizio Ferrante, il direttore Fabio Di Serafino. Con loro, Antonio Fusaro e Iwan Piccioni, entrambi in prima linea, in diverso modo, nella battaglia sociale per una città senza barriere architettoniche. Ha benedetto le nuove attrezzature don Pasquale Fioretti.

“Ringraziamo la Regione Abruzzo – ha detto il Sindaco – nelle persone degli amministratori presenti. Grazie anche all’ ente Porto, alla Guardia Costiera e a quanti si sono spesi per rendere possibile queste nuove dotazioni. Da oggi, tutte le persone con disabilità, compresi i ragazzi che vorranno avvicinarsi alla vela e alla canoa, potranno accedere allo specchio acqueo. Ogni iniziativa a favore dell’accessibilità è una conquista di tutti, un dono alla città”.

Porto di Giulianova, inaugurato il pontile e la piattaforma ultima modifica: 2023-12-07T19:33:10+00:00 da Redazione