Piazza Dante presenta un’esibizione a quattro mani: I gemelli Vaccari

In esposizione dal 30 ottobre al 8 Novembre nei locali di Piazza Dante.

GIULIANOVA – Venerdì 30 otttobre alle ore 22 sarà presentata dall’associazione culturale Piazza Dante di Giulianova la mostra personale dei fratelli gemelli Alfonso e Nicola Vaccari intitolata I luoghi del transito che sarà in esposizione fino al 8 novembre. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 347-6366567 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@piazzadante.net.

Guidata da Marco Di Martino e Livio Rapini, l’associazione allestirà la mostra con un suggestivo vernissage che coinvolgerà gli artisti in un’estemporanea a quattro mani ispirata ad uno scorcio metropolitano di New York.

Gli artisti Nicola e Alfonso Vaccari sono nati  nel 1961 a Forlì, dove vivono  e lavorano tutt’oggi; la loro passione per la pittura è iniziata fin da giovani frequentando il liceo artistico di Ravenna e successivamente l’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Ma il loro successo lo devono ad Achille Bonito Oliva che li scoprì a Bergamo con una mostra dal titolo Desideretur (1985), entrando cosi a far parte della generazione successiva alla Transavanguardia italiana.

Nel cimentarsi in questa innovativa unione pittorica a quattro mani,i gemelli Vaccari esprimono una maestria e una  forza espressiva sorprendente: un coro a due voci di capacità assolute, come è stato definito da alcuni annotatori; oltre a prospettare un nuova linea di pittura italiana.

Piazza Dante presenta un’esibizione a quattro mani: I gemelli Vaccari ultima modifica: 2009-10-29T23:43:37+00:00 da Annarita Ferri