Pescara, “Una pedalata per affrontare gli ostacoli del fare impresa”

É il titolo dell’iniziativa che verrà presentata oggi

CHIETI – Oggi, 12 novembre, alle ore 10.30, presso il Centro Espositivo della  Camera di Commercio di Chieti,in  Via F.lli Pomilio 1, sarà presentata  “Una pedalata per affrontare gli ostacoli del fare impresa” , che si terrà il 16 novembre 2012 presso il Centro Espositivo del Porto Turistico Marina di Pescara con un programma ricco di eventi . L’iniziativa è organizzata  dalle Camere di Commercio I.A.A. di Chieti e di Pescara e dai Comitati per la Promozione dell’imprenditorialità di Chieti e di Pescara  nell’ambito della V Edizione del “GIRO DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA”, iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e dai Comitati per l’imprenditoria femminile.

I comitati per la promozione economica dell’imprenditoria femminile di Chieti e di Pescara hanno dunque  deciso di accogliere una tappa del giro d’Italia, per la prima volta nella regione Abruzzo, e di unire le forze per la realizzazione  di tale evento . L’obiettivo è valorizzare l’impegno del sistema camerale nel suo complesso e della rete dei Comitati per promuovere le donne che fanno impresa, lanciare alcune idee e progetti nuovi tra istituzioni e società: come l’accesso al credito come nuovo diritto, una idea di sviluppo locale che includa la responsabilità sociale, sostenere la presenza delle donne nei luoghi decisionali della rappresentanza economica.

Alla conferenza stampa interverranno:

Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio I.A.A. di Chieti
Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio I.A.A. di Pescara
Rosaria Nelli, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile di Chieti
Elena Petruzzi, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile di Pescara

Saranno presenti le componenti dei comitati per l’imprenditoria femminile delle due camere di commercio che, in sella alle biciclette, avvieranno la tappa Chieti-Pescara del Giro delle Donne che fanno Impresa.

Pescara, “Una pedalata per affrontare gli ostacoli del fare impresa” ultima modifica: 2012-11-12T01:07:30+00:00 da Redazione