All’incontro pubblico organizzato da Codici parteciperanno sabato, 5 febbraio, Antonio Di Pietro, leader nazionale dell’Italia dei Valori, Nicola Trifuoggi, Procuratore Capo della Repubblica, Michele Ainis, docente di diritto costituzionale
PESCARA – Nell’ambito delle manifestazioni a difesa della Costituzione e della legalità promosse da Codici Abruzzo centro per i diritti del cittadino, sabato 5 febbraio dalle ore 10.00 si terrà nei locali dell’Auditorium di Piazza Unione a Pescara il convegno dal titolo: “La Costituzione Ferita, vivere nella legalità”.
All’incontro pubblico, moderato da Roberto Marino, direttore de Il Centro, prenderanno parte Antonio Di Pietro, leader nazionale dell’Italia dei Valori, Nicola Trifuoggi, Procuratore Capo della Repubblica, Michele Ainis, docente di diritto costituzionale.
Dopo una breve introduzione del segretario regionale di Codici, Giovanni D’Andrea, il direttore Marino solleciterà il dibattito rivolgendo domande, in forma di intervista, agli ospiti.
Ha commentato D’Andrea:
vivere nella legalità rappresenta una prerogativa essenziale del nostro tempo, caratterizzato sempre più da una crisi morale e sociale, oltre che economica.
Ha detto il segretario regionale Abruzzo dell’IdV, Alfonso Mascitelli:
dai settori piu’ vivaci dell’associazionismo e del movimentismo della societa’ civile, abbiamo quotidianamente la spinta ad un grande bisogno di legalita’ e di rispetto dei valori della nostra Costituzione. In questa direzione va l’incontro organizzato da ‘Codici’ a cui prenderanno parte, oltre a Di Pietro, il capo della Procura di Pescara, Nicola Trifuoggi, ed il costituzionalista Ainis. Ospiti che con la loro storia rappresentano per l’evento la garanzia di indubbia e utile qualita.