Pescara: zuffa al mercato rionale di San Donato

PESCARA – Ieri, un automobilista con la propria vettura ha superato le transenne che delimitano l’area mercatale nel rione San Donato suscitando le proteste di un ambulante. In  breve si è generata una zuffa sedata  solo dall’arrivo degli agenti della Volante.

In seguito a questo episodio sarà necessario  l’immediato potenziamento del personale assegnato alla vigilanza all’interno dei mercati rionali, per garantire la tutela degli acquirenti, ma anche degli operatori che ogni giorno, con grandi sacrifici, si spostano con le proprie bancarelle sul territorio per guadagnare il pane quotidiano.L’assessore al Commercio del Comune di Pescara Stefano Cardelli, intervenendo sull’episodio accaduto ieri, ha sottolineato:

Pescara è una città che vede nei propri mercati, coperti o rionali, una delle ricchezze economiche del territorio, una ricchezza che la nostra amministrazione intende tutelare, attivando una stretta collaborazione con gli ambulanti con i quali stiamo lavorando da un anno. Oggi purtroppo si è verificato uno spiacevole episodio: un automobilista che con la propria vettura ha superato le transenne che, il martedì, delimitano l’area chiusa al traffico per consentire il posizionamento delle bancarelle nel rione San Donato.

Lo stesso automobilista è stato invitato da un ambulante a lasciare l’area per non creare intralcio e pericolo al mercato e, per tutta risposta, si è generata una lite sedata dall’arrivo degli agenti della Volante. Un episodio gravissimo che denota la mancanza di rispetto verso una categoria di lavoratori che ogni giorno, tra mille sacrifici, sotto il sole o la pioggia, operano per la tutela del settore. Ovviamente esamineremo il ‘caso’ con il comandante della Polizia municipale per chiedere immediatamente il potenziamento della presenza dei vigili urbani presso i nostri mercati per tutelare i clienti, ma anche gli ambulanti, potenziamento degli organici preposti ai controlli già a partire da domani, in occasione del mercato rionale sulla strada-parco.

Pescara: zuffa al mercato rionale di San Donato ultima modifica: 2010-07-21T01:16:33+00:00 da Donatella Di Biase