
PESCARA – Pescara continua a vivere l’atmosfera delle feste con un calendario ricco di appuntamenti pensati per tutte le età. Il programma di “Pescara d’incanto” entra nel vivo dal 26 al 28 dicembre con spettacoli, musica e attività dedicate ai più piccoli.
Si parte venerdì 26 dicembre nel piazzale Enrico Berlinguer, davanti alla stazione di Porta Nuova, dove alle 17 Vincenzo Olivieri porterà in scena uno show all’insegna della comicità. Poco dopo, dalle 18 alle 20, il centro commerciale naturale si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle grazie alla performance Swing and DJ, che accompagnerà la passeggiata serale con ritmi coinvolgenti.
Sabato 27 dicembre, sempre alle 17, sarà la volta di “Marco Papa Friends”, ancora nel piazzale Berlinguer, per un nuovo pomeriggio di risate. La giornata proseguirà con due appuntamenti culturali curati dall’assessorato alla Cultura: alle 18, nella sala Consiliare del Comune, il concerto “Gloria” di Antonio Vivaldi a cura dell’Associazione Incanto delle Muse; alle 21, nella Basilica della Madonna dei Sette Dolori, “Luce nel mondo – Canti di Speranza per il Natale”, un viaggio musicale tra tradizione italiana, jazz e soul proposto dall’Associazione Armonia di famiglie.
Domenica spazio ai bambini con i laboratori gratuiti al Museo delle Genti d’Abruzzo: dalle 17 alle 18 per i piccoli dai 3 ai 5 anni e dalle 17 alle 19 per la fascia 6–12 anni, su prenotazione. In serata, alle 20:30, la chiesa della Visitazione ospiterà il concerto “Gioia nel mondo è nato un re”, organizzato dalla Pro Loco Rosciano.
Per tutta la giornata, nel centro commerciale naturale, truccabimbi e mascotte animeranno le vie dello shopping, mentre a Portanuova, in zona stadio, dalle 16:30 alle 19:30 risuonerà la musica della X‑Mas Street Band, per un pomeriggio di festa promosso dall’assessorato agli Eventi.