Pescara,”Premi internazionali Dante Alighieri 2014”

logo-dante1
La Cerimonia di consegna e il Concerto di Natale presso l’Auditorium Flaiano il 13 dicembre prossimo

PESCARA – La Dante Alighieri di Pescara presenterà sabato 13 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Ennio Flaiano di Pescara, in Via Cristoforo Colombo, la cerimonia della quattordicesima edizione dei “Premi Internazionali Dante Alighieri”, seguirà come da tradizione il “Concerto di Natale”. L’evento si svolge sotto l’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e Attività Culturali, Università degli Studi G. D’annunzio Chieti-Pescara, Presidenza del Consiglio Regionale, Comune Città di Pescara, Provincia di Pescara.

Saranno premiati:
Marco De Virgiliis, imprenditore. Leader della Markbass, uno dei brand più noti al mondo per la produzione di amplificatori per bassi. Suo il motto “Senza soldi sì, senza sogni no!”;
Luca Kleve Ruud, fotogiornalista dell’infanzia violata;
Ugo La Pietra, architetto, artista, designer e teorico italiano;
Francesco Crivellini, coreografo-costumista.

SI tratta di prefoto edizione premi Dantemiandi nati in Abruzzo e diventati famosi a livello internazionale, per cui la manifestazione risulterà particolarmente interessante e gradita alla platea.
Il concerto di Natale sarà a cura del Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara e vedrà impegnata la Big Band del Conservatorio, diretta dal sassofonista Pierpaolo Pecoriello. Ospite d’eccezione sarà Bepi D’Amato che si esibirà al clarinetto con la sua consueta ed impeccabile tecnica a garanzia dell’incanto del pubblico.
Conduttori della serata saranno il giornalista Pasquale Pacilio e Cristiana Marinucci.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Pescara,”Premi internazionali Dante Alighieri 2014” ultima modifica: 2014-12-08T12:18:53+00:00 da Redazione