Pescara ospita il Master Danz Open International

Dal 9 all’11 novembre al Palasport “Giovanni Paolo II la danza sportiva in competizione con quasi 2000 atleti

PESCARA – Dal 9 all’11 novembre prossimi  il Palasport “Giovanni Paolo II”, di via Aldo Moro, zona S. Marco, a Pescara ospiterà le competizioni di Ranking Mondiale.La Federazione Internazionale World Dance Sport Federation (WDSF) ha, infatti, concesso alla società organizzatrice, Step by Step, licenza di effettuare la gara internazionale per meriti acquisiti.

Nel corso delle tre giornate quasi 2000 atleti, provenienti da Olanda, Spagna, Romania, Montenegro, Filippine, Cipro, Estonia e molte altre nazioni, e oltre 200 società, si contenderanno il titolo per l’assegnazione del Master Danz Open International.

«Ancora una volta Pescara si trova, grazie allo sport – ha dichiarato l’assessore Nicola Ricotta – al centro di competizioni internazionali. Il Master Danz Open rappresenta un momento di chiusura degli eventi sportivi di Pescara 2012 che quest’anno ha visto il susseguirsi di manifestazioni di grande portata come l’Ironman e la coppa di Vela da poco conclusasi. Tutte manifestazioni che hanno prodotto ritorni economici, ma soprattutto sociali per la città».

Organizzatore della manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, ma che quest’anno gode del riconoscimento internazionale da parte della World Dance Sport Federation, il maestro Ivan Agnellini dell’associazione sportiva “Step by Step”, che ha dichiarato: «Sono molto soddisfatto della grande partecipazione che questa edizione ha raccolto, sia per la varietà delle nazioni partecipanti che per i numeri che siamo riusciti a raggiungere».
Le gare, che si articoleranno venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 21, saranno suddivise in due diverse discipline. La standard, costituita da valzer lento, tango, viennese, slow fox trot e quickstep e latino-americana, rappresentata da samba, jive, cha cha cha, rumba e paso doble. Varie anche le categorie dei partecipanti che vanno dagli adulti, agli under 21, fino alla categoria youth.La giornata di domenica sarà dedicata alla gara nazionale e vedrà l’aggiunta di altre due discipline di danza: quelle caraibiche e le coreografiche.

Main partner dell’evento è l’associazione “Terra Sana Abruzzo” che sarà presente con uno stand di prodotti tipici biologici. «Abbiamo ritenuto naturale associare la salubrità dei prodotti biologici – ha affermato il presidente regionale dell’associazione, Andrea Ronchitelli – ad una manifestazione internazionale di sport».

Soddisfazione espressa anche da Fernando Tiberio, consigliere nazionale della WDSF, da sempre vicino al Master Danz Open. «I numeri raggiunti dalla manifestazione parlano da soli. La competizione ha già superato ogni aspettativa e ci auguriamo che anche per il prossimo anno si ripeta questo successo».

L’ingresso al palazzetto dello sport ha un costo di 10 euro, per ciascuna giornata.

 

Pescara ospita il Master Danz Open International ultima modifica: 2012-11-07T18:40:16+00:00 da Redazione