
PESCARA – Il 23 luglio scorso, nella suggestiva cornice di Piazza della Rinascita, si è tenuto il Concerto per la Legalità, promosso e organizzato dalla Questura e dal Comune di Pescara, con l’esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato.
L’evento, che ha riscosso il consenso ed il plauso delle Autorità e della cittadinanza, nasce dall’idea di mettere in risalto la forte relazione istituzionale unita nell’impegno quotidiano al servizio dei cittadini e ha avuto quale principale scopo quello di diffondere, attraverso la musica, i valori di legalità, cultura e spirito di appartenenza propri della Polizia di Stato.
Il concerto è stato reso ancora più suggestivo poiché si è tenuto a pochi giorni dalla celebrazione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio ed ha visto la partecipazione, in rappresentanza del Sig. Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani, del Sig. Prefetto Renato Cortese Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato nonché Presidente del “Premio Borsellino”.
Nel pomeriggio del 11 agosto p.v., il Sindaco di Pescara Avv. Carlo Masci, unitamente all’On. Nazario Pagano Presidente della Commissione affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio ed Interni, al Questore della Provincia di Pescara Carlo Solimene ed al Vice Questore Aggiunto Pierpaolo Varrasso ha omaggiato il Sig. Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza con una targa a ricordo di tale memorabile evento e quale simbolo di ringraziamento e gratitudine dalle città di Pescara nei confronti della Polizia di Stato.