
PESCARA – Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha incontrato questa mattina in Comune il nuovo Prefetto, Luigi Carnevale, in occasione della sua prima visita istituzionale in città. Un confronto definito dal primo cittadino “cordiale e proficuo”, durante il quale sono stati affrontati i principali temi legati alla sicurezza urbana e al lavoro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Masci ha illustrato al Prefetto alcune situazioni già oggetto di monitoraggio costante da parte del Comitato, sottolineando l’importanza di un’azione coordinata tra istituzioni e forze dell’ordine. “Sono certo – ha dichiarato – che l’elevata esperienza del Prefetto Carnevale rappresenterà un valore aggiunto per Pescara e per l’intera provincia, contribuendo a rafforzare il lavoro già in atto e ad accrescere anche la percezione di sicurezza da parte dei cittadini”.
Il sindaco ha inoltre invitato il Prefetto a conoscere da vicino le bellezze della città e a vivere pienamente il territorio. “Rivolgo al Prefetto un sincero in bocca al lupo per questo prestigioso incarico – ha aggiunto – e confermo, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, la massima disponibilità a collaborare in modo attivo e costante per il bene di Pescara e dei pescaresi”.
Masci ha infine ribadito il proprio impegno nel segnalare tempestivamente tutte le situazioni che generano preoccupazione nella cittadinanza, con particolare attenzione alle aree sensibili della città, assicurando continuità nel dialogo con la Prefettura e con il Comitato per l’ordine pubblico.