Home » Cronaca » Pescara, furto in un bar: arrestato un pluripregiudicato

Pescara, furto in un bar: arrestato un pluripregiudicato

da Redazione Abruzzonews

CarabinieriPESCARA – Il personale della Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato D. L. S., napoletano, classe ’91, s.f.d., pluripregiudicato, per il reato di furto, nonché sanzionato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Nella circostanza, le pattuglie delle Volanti, alle ore 16.41, venivano inviate in questa via del Circuito presso la “pasticceria Gino”, per segnalazione di persona sorpresa a rubare. Giunti sul posto, gli operanti fermavano il malfattore che era stato bloccato, poco prima, dal titolare del locale; nella circostanza il giovane non opponeva resistenza ma negava l’addebito.

Il richiedente riferiva che, pochi minuti prima, usciva all’esterno del locale per prestare soccorso ad un giovane coinvolto in un incidente stradale; mentre era intento nella sua opera di intervento notava un giovane avventore entrare nella pasticceria, sporgersi sul bancone e prelevare dalla cassa una parte dell’incasso.

A quel punto, il titolare fermava il D. L. e faceva richiesta del 113. Da un primo controllo, il richiedente constatava che all’interno del registratore di cassa erano stati asportati circa 200.00 euro. Gli operanti sottoponevano il malfattore ad una perquisizione personale che dava esito positivo in quanto sulla sua persona si rinveniva la somma di euro 190.00, nonché un involucro in cellophane trasparente contenente gr. 0,2 di sostanza stupefacente del tipo eroina che veniva debitamente sequestrato.

Gli agenti verificavano che il locale era sottoposto a video sorveglianza privato e dai filmati visionati si riscontrava la veridicità di quanto esposto dal titolare. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso la locale camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto in data odierna.