Home » Eventi Abruzzo » Fiere » Pescara, ‘Fiera in via Roma e via Trento’

Pescara, ‘Fiera in via Roma e via Trento’

da Redazione

PESCARA – Continuano le iniziative promosse dall’amministrazione comunale  di Pescara tese a rivitalizzare il settore del Commercio: oggi ,27 maggio, Fiera delle bancarelle tra via Roma e via Trento, in pieno centro, per una giornata dedicata allo shopping. L’assessore al Commercio Gianni Santilli  a tale proposito ha spiegato:

l’iniziativa  è stata organizzata insieme alla Confesercenti. Ormai dall’inizio dell’anno l’amministrazione comunale di Pescara sta proponendo una serie di manifestazioni mercatali in tutte le zone della città al fine di dare nuovo impulso al commercio anche attraverso il posizionamento di bancarelle che comunque costituiscono motivo di attrazione per gli utenti.

Con tali iniziative abbiamo già coperto piazza Sacro Cuore e corso Umberto, le aree di risulta dell’ex stazione, il passaggio pedonale tra piazza della Repubblica e la nuova stazione ferroviaria, e ancora appena la scorsa settimana c’è stata la grande Fiera di Primavera in corso Vittorio Emanuele, completamente chiusa alle auto. Domani la manifestazione interesserà due assi stradali che rientrano già nella maxi-isola pedonale del centro, ossia via Trento e via Roma, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Firenze. Trenta le bancarelle che si posizioneranno lungo i 270 metri lineari di strada individuati, senza comunque creare alcun disagio al traffico visto che le due strade sono già interdette ai veicoli. La Fiera di via Roma e via Trento, la prima edizione, partirà alle 6 e potrà proseguire sino alle 22, tra curiosità artigianali, stand dedicati ai prodotti tipici e alle degustazioni e alcuni pezzi di antiquariato di pregio. E ovviamente per l’occasione resteranno aperti anche i negozi. Il nostro invito alla città è, come sempre, di partecipare a tali iniziative, lasciando l’auto sulle aree di risulta, e di fare quattro passi tra le bancarelle e le vetrine illuminate.

 

Ti potrebbe interessare