Home » Sport » Calcio » Serie A » Pescara-Chievo Verona 0-2: Meggiorini-Inglese delfino all’asciutto

Pescara-Chievo Verona 0-2: Meggiorini-Inglese delfino all’asciutto

da Alessio Evangelista

Pescara-Chievo Verona 0-2PESCARA – Oggi alle ore 18 Pescara e Chievo sono scese in campo per l’anticipo della settima giornata di Serie A. Successo esterno per i ragazzi di Maran che con il minimo sforzo hanno avuto la meglio sui biancazzurri, discreti solo nel primo tempo. Un miglior organizzazione tattica ha permesso alla squadra ospite di tenere a freno sterili offensive biancazzurre, soprattutto nella ripresa. Ora sosta per la nazionale quindi la ripresa del campionato con un nuovo delicato match interno contro la Sampdoria.

I precedenti tra Pescara e Chievo Verona

Per quanto riguarda i precedenti in massima serie troviamo il 2-0 di tre anni fa dei Clivensi in terra Abruzzese firmato Stojan e Thereau nei minuti finali. Nel complesso, però, i risultati sono a favore del Delfino: sono 5 le vittorie dei biancazzurri, due i pareggi ed altrettanti i successi dei gialloblù con 10 gol siglati dagli abruzzesi e 8 dai veneti. Il primo incontro assoluto tra le due formazioni risale al 13 novembre ’94: nella nona giornata di B il Pescara di Rumignani perse 3-1 in trasferta.

La stagione successiva le due compagini si divisero per la prima volta la posta in palio pareggiando a reti inviolate entrambi i match. Negli anni a venire la sfida continuò sempre in Serie B  fino alla stagione 2000-01: i gialloblù allenati da Luigi Delneri conquistarono il primo successo in Abruzzo centrando la prima storica promozione in Serie A. Gli adriatici invece conclusero il campionato come fanalino di coda retrocedendo in C1. Il precedente più fresco risale a due anni fa quando l’allora Pescara di Baroni ebbe la meglio sul Chievo nel quarto turno di Coppa Italia grazie al gol di Maniero.

Pescara-Chievo Verona secondo i bookmaker

Per questo match i bookmaker vedono leggermente favorito il Pescara. La sua vittoria ha infatti una valutazione che oscilla tra i 2.55 (Bwin e Eurobet) e i 2.75 (Sisal e Snai). Il pareggio è quotato invece 3.30 mentre la vittoria clivense è a 2.80. Poichè le due squadre tutte le volte che si sono affrontate non hanno segnato molto e la partita è spesso finita in parità, si fa largo la giocata combinata X+Under 2.50 a 3.80. In alternativa, poichè di recente il Chievo Verona ha sempre battuto il Pescara in trasferta c’è il 2+Under 2.50 a 5.30. Quote similari invece tra Goal e No Goal con parametri che oscillano tra l’1.80 e 1.85

Ti potrebbe interessare