Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara Calcio: “Tutti dal Sindaco”

Pescara Calcio: “Tutti dal Sindaco”

di Rita Consorte

presentazione al comune del Pescara calcio Presentazione ufficiale della squadra del Pescara calcio, ricevuta oggi dal Sindaco

PESCARA – É stata presentata ufficialmente questa mattina nella sala consiliare del Comune di Pescara, davanti alle massime autorità cittadine e provinciali, la nuova squadra del Delfino Pescara. A fare gli onori di casa in primis il sindaco Marco Alessandrini insieme all’Assessore allo Sport Giuliano Diodati e gran parte del consiglio comunale; oltre al Sindaco era presente anche il presidente della Provincia Antonio Di Marco.

Il primo a prendere la parola è stato il sindaco, Marco Alessandrini, che durante la presentazione ha dichiarato:”Questa sala è la casa dei pescaresi, abbiamo ritenuto opportuno che dopo la presentazione della squadra di Calcio a 5 dei giorni scorsi, ci fosse anche questa presentazione. Penso che lo sport sia il fulcro della società, soprattutto quando ci sono realtà importanti come la Pescara Calcio che fa palpitare i cuori di tante persone. L’anno scorso è stata una stagione molto emozionante, è stata una questione di centimetri, come accade spesso anche nella vita. Ci vuole sempre molto impegno, poi a volte si può vincere o perdere. Ora ricomincia un’altra stagione e speriamo che sia entusiasmante come quella che è appena terminata”.

Dopo il Sindaco c’è stato il breve intervento dell’assessore allo Sport, Giuliano Diodati: ”Questo è un momento importante e questo ci fa capire l’importanza del calcio nella nostra città. Il Pescara è una società importante che ha una ricaduta economica su Pescara. Il presidente Sebastiani ha fatto dei grossi sacrifici economici che speriamo ci possano far fare il salto di categoria.

Per quanto concerne lo stadio nuovo abbiamo trovato dei punti che ci consentono di ripartire. Purtroppo come spesso accade in tutti i comuni d’Italia, il comune ha scarse risorse economiche per supportare un costo di 800 mila/ 1 milione di euro l’anno. Nel mese di Novembre, la società ci farà avere già una bozza preliminare che successivamente inseriremo nel piano economico finanziario. Come amministrazione comunale riteniamo che lo stadio debba essere di 20.000 posti per non avere nessun tipo di problema in caso di promozione in serie A. Prima però dovremmo individuare una nuova area dove far sorgere una pista interamente dedicata all’atletica, che andrà a riqualificare un’area della città”.

Dopo i saluti del presidente della Provincia di Pescara, Antonio di Marco, sono intervenuti i rappresentanti del Delfino, in primis il presidente Daniele Sebastiani che ha dichiarato:

Sebastiani presentazione Pescara“Ringrazio il sindaco, l’assessore, il presidente della Provincia e l’intero Consiglio Comunale. Qui il Pescara è stato più volte, o per festeggiare un qualcosa di importante come le due promozioni degli ultimi anni o per presentare la squadra ai nastri di partenza come sta accadendo oggi. Si dice che la squadra rappresenta la città, quindi quale posto più indicato per presentarla. Sulla stagione passata credo che si dovrebbero tagliare le traverse, in quel caso forse le cose sarebbero andate diversamente. Speriamo di continuare così e di levarci tantissime soddisfazioni. È bello vedere tanti giovani nella nostra rosa”.

Lapidario è stato il direttore sportivo del Pescara, Giuseppe Pavone: “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per soddisfare le esigenze dell’allenatore noi non vogliamo caricare nessuno di responsabilità perché già ce ne sono abbastanza. Cerchiamo di creare un clima positivo”.

Parole chiare sono giunte dal tecnico Massimo Oddo, che ha dichiarato: “L’impegno sicuramente sarà massimale, un’esperienza nuova con nuovi giocatori, poi molto dipenderà da noi. Io sono uno che guarda sempre avanti, l’anno scorso potevamo fare di più, penso che quest’anno potremo fare meglio”.

Dopo le brevi parole del tecnico Oddo, sono stati presentati tutti i giocatori della prima squadra: il più atteso oltre a Lapadula, diventato il nuovo idolo della curva, è stato sicuramente il difensore Campagnaro, che ha detto: ”Sarò pronto per giocare quando il mister lo vorrà”.

Pescara Calcio: “Tutti dal Sindaco” ultima modifica: 2015-09-16T16:34:30+00:00 da Rita Consorte