Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara Calcio: presentato il nuovo centro sportivo

Pescara Calcio: presentato il nuovo centro sportivo

di Rita Consorte

foto centro sportivo 001PESCARA – Il Pescara pensa al futuro. Questa mattina presso la sala stampa della Regione Abruzzo, è stato presentato il progetto del nuovo Centro Sportivo targato Pescara Calcio; che sorgerà sul territorio di Silvi.Alla conferenza stampa di presentazione del progetto hanno partecipato: il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, l’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, il sindaco di Silvi Vallescura, l’assessore all’Urbanistica della provincia di Teramo Vincenzo Falasca, l’assessore allo Sport di Pescara Ricotta e l’ingegner Domenico Merlino della Merlino Progetti.

Una bomboniera” – ha dichiarato Sebastiani, – sarà il valore aggiunto di questo club: al di là del valore tecnico ( tutte le squadre dalle giovanili fino alla prima squadra si alleneranno nel centro sportivo), la struttura sarà un vero e proprio centro di aggregazione visto che ci saranno anche spazi destinati ai visitatori con zona ristorazione e commerciale.

centro sportivo pescara 001Una cittadella dello sport dove il Pescara e i tifosi del Pescara vivranno le future stagioni calcistiche ed è proprio per questo che la società ha voluto coinvolgere gli appassionati dei colori biancoazzurri per scegliere il nome del futuro centro sportivo. Per partecipare all’iniziativa – dice Sebastiani -, i nostri tifosi hanno diversi modi per partecipare: via mail diamoglilnome@pescaracalcio.com, tramite face book pagina creata ad hoc www.facebook.com/diamoglilnome, tramite twitter scrivendo l’hashtag #diamoglilnome oppure tramite cartolina da inserire nei box che metteremo allo store, nei punti dove si fa la campagna abbonamenti e in ritiro.

Il concorso partirà il 10 luglio, data di inizio del ritiro, e terminerà il 25 luglio, data di chiusura del ritiro. La società con lo staff e i giocatori sceglieranno i 5 nomi che maggiormente li  avranno impressionconferenza presentazione centro sportivo Pescara Calcioati e dunque i 5 finalisti. Il 31 luglio, in occasione della gara amichevole prevista con una squadra di blasone internazionale, comunicheremo le cinque opzioni scelte e tramite mail i tifosi indicheranno la loro preferenza ( durata 10 giorni). Verrà proclamato il vincitore e, quindi, reso noto il nome del Centro Sportivo, in una manifestazione ufficiale prima dell’inizio del campionato”.

Dopo l’introduzione del presidente Daniele Sebastiani, la parola è andata all’ingegner Domenico Merlino, della Merlino Progetti  che ha illustrato il progetto.

“Il Centro Sportivo, sarà ubicato nel territorio di Silvi – ha riferito Merlino – e si estenderà su una superficie di 93.640 mq: 3 campi regolamentari di cui (2 in erba sintetica, 1 in erba naturale) con tribune coperte per gli spettatori, spogliatoi, sala riunione, sala medica, magazzini, depositi e lavanderia, un campo da calciotto, sala stampa, biblioteca, aule scolastiche, sala svago, foresteria, uffici e area commerciale”.

Pescara Calcio: presentato il nuovo centro sportivo ultima modifica: 2013-07-05T17:02:39+00:00 da Rita Consorte