Pescara, Attiva: nuovo incontro per analizzare soluzioni

Attiva, si terrà lunedì alle ore 15 il nuovo incontro per analizzare soluzioniLunedì prossimo in Comune. Ieri  il vice sindaco a Roma per  vagliare percorsi legislativi possibili

PESCARA – Si terrà lunedì 21 dicembre alle ore 15 prima del Consiglio Comunale straordinario sulla filovia l’incontro sulla questione dei lavoratori interinali di Attiva. Ieri il vice sindaco Enzo Del Vecchio è stato a Roma per approfondire la questione dal punto di vista legislativo.

“Dopo l’incontro avuto con gli operatori interinali di Attiva ho dato immediatamente corso alle iniziative concordate durante il confronto in sede di riunione con i capigruppo consiliari – dice il sindaco Marco Alessandrini – Sulla questione stanno lavorando da un lato gli uffici ai quali ho chiesto di elaborare e verificare tutte le posizioni tese alla tutela delle professionalità che fino ad oggi hanno operato in forma di precariato con la società partecipata della filiera ambientale, ma dall’altro ho incaricato il vicesindaco di interloquire con i nostri parlamentari a Roma per verificare anche possibili provvedimenti legislativi”.

“Nel corso della giornata romana accompagnato dall’onorevole Gianluca Fusilli – aggiunge il vice sindaco Enzo Del Vecchio – ho avuto modo di rappresentare dettagliatamente la situazione all’ufficio legislativo del gruppo parlamentare del Pd per poi, una volta individuato il percorso, coinvolgere tutti i gruppi parlamentari. Nel corso della giornata abbiamo avuto anche uno scambio di vedute con l’onorevole Carlo Dell’Aringa la cui competenza in materia ci potrà sicuramente essere utile considerati i suoi trascorsi di presidente dell’Aran, oggi è nella Commissione Bilancio, ma fino a qualche tempo era componente di quella del Lavoro, oggi in quella bilancio. Il sindaco, come da impegni presi, segue da vicino la problematica e lunedì all’esito delle prime risultanze di questo giro di opinioni convocherà il tavolo tecnico politico per approfondimento di merito”.

Pescara, Attiva: nuovo incontro per analizzare soluzioni ultima modifica: 2015-12-17T01:47:17+00:00 da Redazione