Home » Cronaca » Pescara, stalking e minacce gravi: arrestato pregiudicato 22enne

Pescara, stalking e minacce gravi: arrestato pregiudicato 22enne

di Redazione

L’uomo aveva cercato di  introdursi in un’abitazione dove vive  una donna che da tempo subisce i suoi atti persecutori

poliziaPESCARA – La scorsa notte poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti presso la locale Via Caduti per Servizio, ove un noto pluripregiudicato pescarese C.F. di anni 22 aveva tentato di introdursi all’interno di un’abitazione privata ove dimora una donna con la propria famiglia, da tempo sottoposta ad atti persecutori da parte del giovane. Le Volanti riuscivano ad intervenire tempestivamente prima che il malfattore riuscisse ad accedere dentro la casa, avendo in parte già scardinato il portone a calci.

In presenza dei poliziotti l’uomo continuava a minacciare di morte la donna, la quale, essendo peraltro in stato di gravidanza è stata poi costretta a ricorrere alle cure del 118 accusando un malore. In presenza dei poliziotti C.F. non desisteva dal minacciare la vittima ed improvvisamente tentava di scappare.

Vistosi raggiunto e bloccato lo stalker si è scagliato anche contro gli agenti procurando loro lesioni dopo averli colpiti a pugni. Accertamenti di polizia giudiziaria permettevano di appurare che già da tempo la donna era sottoposta a continue minacce, intrusioni in casa e persecuzioni dall’uomo, verosimilmente a causa delle avances ricevute ma non ricambiate. Il predetto è stato pertanto tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pescara, stalking e minacce gravi: arrestato pregiudicato 22enne ultima modifica: 2018-07-15T17:11:10+00:00 da Redazione