Home » Attualità » Pescara, aperto l’avviso per idee e proposte sul Carnevale 2026

Pescara, aperto l’avviso per idee e proposte sul Carnevale 2026

Il Comune di Pescara cerca proposte per un carro allegorico itinerante del Carnevale 2026. Domande entro il 29 gennaio. Avviso online sul sito istituzionale

da Redazione Abruzzonews

Carnevale

PESCARA – Il Comune di Pescara ha pubblicato l’avviso pubblico rivolto a enti, associazioni e soggetti interessati a presentare proposte e idee progettuali per la realizzazione dell’evento dedicato al Carnevale 2026, in programma il 15 e 17 febbraio sul territorio cittadino.

L’obiettivo dell’avviso è individuare progetti creativi riconducibili all’allestimento di un carro allegorico itinerante, che farà tappa in diverse zone della città e sarà accompagnato da attività di animazione e intrattenimento pensate per coinvolgere la cittadinanza.

Le proposte dovranno essere complete della documentazione richiesta e presentate entro le ore 12:00 del 29 gennaio 2026. Tutti i dettagli, insieme ai moduli necessari, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune al link indicato nell’avviso.

L’iniziativa punta a valorizzare la partecipazione del territorio e a costruire un Carnevale diffuso, dinamico e capace di animare più quartieri con un unico grande progetto condiviso.