Pescara, aperta la pista ciclabile di viale Muzii

pista ciclabile via Muzii

PESCARA – L’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara,Giuliano Diodati annuncia che è percorribile la pista ciclabile di viale Muzii.E’ stata infatti completata la segnaletica mentre manca solo la colorazione .

Spiega l’assessore:

“Si tratta di un progetto, Bici in Rete, promosso per rendere più sostenibile la città e soprattutto per collegare le piste esistenti, in modo da assicurare la percorribilità su due ruote a tutta la città, con l’obiettivo di raddoppiare in pochi anni le piste ciclabili presenti sul territorio.

ciclabile via MuziiQuella di viale Muzii arriva dopo molta attesa e provvederemo a restituirla ufficialmente alla città quando l’intero lotto dei lavori sarà completato.

Si tratta di azioni finanziate da risorse comunali ma anche europee, segno che la linea della sostenibilità non è quella del traffico, ma è quella di una comunicazione veloce e vivibile, che dia spazio a tutti (auto, mezzi, bici e pedoni) e soprattutto tenendo conto di un fattore determinante, la salute dei cittadini, della comunità che non possiamo più trascurare”.

Pescara, aperta la pista ciclabile di viale Muzii ultima modifica: 2018-07-04T22:32:25+00:00 da Redazione