Pescara, il 19 febbraio “Non lasciarmi nel piatto”

Eat me home Pescara

Presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare

PESCARA – Lunedì 19 febbraio 2018 ,alle ore 10.30,presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo,in Via delle Caserme 24 a Pescara si terrà l’evento “Non lasciarmi nel piatto”.

La Regione Abruzzo – Dipartimento per la Salute e il Welfare promuove EAT ME HOME, campagna di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare, per favorire un cambiamento nelle nostre abitudini rispetto al consumo di cibo. In particolare, vuole coinvolgere le strutture ristorative abruzzesi, perché adottino le doggy bag brandizzate nei propri locali, e i cittadini perché superino l’imbarazzo di riportare a casa quello che non consumano al ristorante.

“La Regione – ha fatto sapere Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali – invita gli operatori della ristorazione ad aderire all’iniziativa e a farsi portavoce di questa buona pratica con i propri clienti per veicolare il valore del cibo che avanza, troppo prezioso per essere lasciato nel piatto”.

INTERVIENE
Marinella Sclocco, Assessore regionale alle Politiche Sociali

PARTECIPANO
Flora Antonelli, Dirigente del Servizio per il Benessere Sociale del Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione Abruzzo
Raffaele Cavallo, Segretario regionale di Slow Food Abruzzo-Molise
Marcello Spadone, Chef patron del Ristorante “La Bandiera” e presidente di “Qualità Abruzzo”

Al termine della presentazione, Maurizio Della Valle, chef dell’Osteria “La Corte” di Spoltore, realizzerà un cooking show utilizzando “avanzi”.

Partecipando all’evento e aderendo alla campagna, i ristoratori riceveranno:

– due diversi formati di doggy bag in cartone alimentare da usare nella propria struttura

– una vetrofania per segnalare l’adesione alla campagna

– pieghevoli informativi da mettere a disposizione della clientela per spiegare l’iniziativa

– tovagliette alimentari sotto piatto da distribuire come gadget ai propri clienti

Pescara, il 19 febbraio “Non lasciarmi nel piatto” ultima modifica: 2018-02-16T00:20:17+00:00 da Redazione