Home » Chieti » Pallavolo Teatina: D’Angelo, Greco, Galliero i nuovi arrivi

Pallavolo Teatina: D’Angelo, Greco, Galliero i nuovi arrivi

di Redazione

Pallavolo Teatina D’Angelo Galliero Greco nuovi arrivi

La schiacciatrice romana: «Arrivo a Chieti perché la società mi ha voluta fortemente. Nel girone ci sono altre squadre ben attrezzate, ma noi daremo il massimo»

CHIETI – Il mercato estivo della CO.GE.D. conosce uno dei suoi punti più alti con l’arrivo in neroverde di un autentico pezzo da novanta per la categoria. Ilaria D’Angelo, schiacciatrice venticinquenne che ha militato nelle ultime due stagioni con la maglia della Pallavolo Minturno, si presenta a Chieti con un corredo di cifre che parlano chiaro: 672 punti segnati nello scorso campionato, di cui 27 e 22 siglati nelle due gare giocate contro la CO.GE.D., rispettivamente a Minturno e a Chieti. Più che affidabile anche in ricezione (nella gara di Minturno contro le teatine fece registrate un significativo 80% di positiva), Ilaria arriva, come la compagna Simona Galiero, da una retrocessione bruciante, che non fa altro che gettare benzina sul fuoco delle sue motivazioni:

«Sì, come per Simona anch’io non vedo l’ora di ricominciare a giocare per lasciarmi alle spalle un’annata davvero sfortunata. Purtroppo ci sono stati molti problemi e dispiace sia finita così, ma ora inizia un nuovo capitolo. La firma del mio contratto con Chieti giunge alla fine di un “corteggiamento” tecnico durato due anni, condotto con grande caparbietà dal presidente. La forte volontà di avermi con loro è uno dei fattori che mi hanno spinto ad accettare la proposta neroverde, oltre al fatto che la società mi ha sempre colpita per la sua organizzazione e per come si presentava, ogni volta che ci ho giocato contro. Poi c’è anche la vicinanza a casa, perché in due ore sono a Roma e questo ha fatto la differenza rispetto ad altre offerte più “lontane”. Il progetto tecnico è ambizioso, la squadra che è stata costruita è secondo me di ottimo livello e credo che potremo fare bene in un girone nuovo rispetto allo scorso anno e, forse, tecnicamente meno duro. Ci sono altre squadre che si sono attrezzate molto bene e con le quali dovremo fare i conti, ma sono sicura che daremo il massimo e ci giocheremo ogni partita con grinta, testa e voglia di vincere».

Michela Greco e Simona Galiero

Dopo la foggiana Teresa Frate e la biscegliese Ramona Ricchiuti, ecco la leccese Michela Greco. Nata nel dicembre 2001, 184 centimentri d’altezza, è una centrale con ampi margini di miglioramento ma già con un buon trascorso di partite alle spalle e ben abituata a vivere e giocare lontana da casa. Nella passata stagione ha vinto un campionato di serie C a Reggio Calabria, ma adesso è pronta a tuffarsi nella sua nuova avventura abruzzese.

In una delle gare più “drammatiche” e importanti dello scorso campionato, la CO.GE.D. superò 3-2 a Colle Dell’Ara la Pallavolo Minturno, dopo aver perso malamente i primi due set: tra le fila delle laziali spiccò per la sua prestazione, condita da 12 punti, la centrale Simona Galiero, che quella partita la giocò, come si venne a sapere solo dopo il fischio finale, con un dito rotto e, di fatto, con una mano sola. A distanza di pochi mesi, la stessa Galiero affiancherà Izabela Kus e Michela Greco nel reparto delle centrali a disposizione di Alceo Esposito. All’atleta napoletana, classe 1994 con una lunga esperienza tra B2 e B1 (con la maglia dell’Arzano), la grinta e il carattere non mancano di certo, oltre a una grande voglia di dimenticare la passata stagione.

Pallavolo Teatina: D’Angelo, Greco, Galliero i nuovi arrivi ultima modifica: 2018-08-14T13:39:03+00:00 da Redazione