Rugby, presentazione della squadra del Paganica e triangolare

Il Presidente FIR, Morelli: “Il Paganica lo dimostra: la centralità del patrimonio umano fa del club una comunità intera”

primo torneo vas 2018PAGANICA – C’è stata grande partecipazione a Paganica mercoledì pomeriggio nella Sala Civica per la presentazione della Prima Squadra e della stagione sportiva 2018/2019.

“Ogni anno è una grande emozione iniziare la stagione sportiva, ha esordito il Presidente Antonio Rotellini, abbiamo costituito nel tempo e con grandi sacrifici una bella famiglia. Mi riferisco naturalmente alla Prima Squadra ma anche alle squadre giovanili, allo staff tecnico e a quanti collaborano e ci sostengono giorno per giorno”.

Sono state molto sentite e di incoraggiamento anche le parole del Presidente del Comitato regionale abruzzese della Federazione Italiana Rugby (FIR) Giorgio Morelli: “I giocatori devono essere il centro e l’obiettivo di tutti gli sforzi e tutto deve ruotare intorno ai giocatori. Il Paganica lo dimostra: la centralità del patrimonio umano fa del club una comunità intera”.

Dopo la presentazione dei giocatori e l’intervento del coach Sergio Rotellini l’incontro è stata occasione anche per promuovere il “1° Torneo V.A.S.”, Triangolare che si terrà sabato 15 settembre alle ore 15,00 presso gli Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti” di Paganica. Le squadre che si incontreranno saranno, oltre al Paganica Rugby, l’Unione Rugby Capitolina e l’Avezzano Rugby.

“L’idea di intitolare un Torneo al V.A.S., ha spiegato Antonio Rotellini, è nata dal fatto che la Polisportiva e il V.A.S. sez. “A. Ricciardi” di Paganica sono due realtà importanti del nostro territorio che hanno da sempre collaborato per il bene della comunità paganichese. Entrambe, inoltre, sono fortemente legate tra loro poiché molti volontari del V.A.S. hanno fatto parte e fanno parte tuttora della Polisportiva. Il Torneo vuole essere dunque una manifestazione all’insegna dei principi che le due associazioni vivono e portano avanti con dedizione e sacrificio. Faremo in modo che questo Torneo diventi uno degli appuntamenti fissi annuali della nostra Società”.

Ha concluso l’incontro il vicesindaco Guido Quintino Liris che ha portato ai presenti il saluto dell’amministrazione comunale dell’Aquila.

Rugby, presentazione della squadra del Paganica e triangolare ultima modifica: 2018-09-14T00:58:42+00:00 da Redazione