Nocciano, scuola Elementare-Media più sicura: oggi l’inaugurazione

NoccianoNOCCIANO (PE) – Oggi, sabato 9 settembre 2017,a Nocciano, si terrà  l’inaugurazione del completamento dei lavori di innalzamento del livello di sicurezza della scuola Elementare-Media.

L’immobile scolastico, situato in via Aldo Moro con questi interventi entra a far parte dell’ambito club delle #scuolesicure#.

Al taglio del nastro parteciperanno, oltre al sindaco di Nocciano Lorenzo Mucci, il preside Carlo Cappello ealtri amministratori comunali, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia Antonio Di Marco.

Per il Sindaco

“questa è una grande soddisfazione in quanto si è riuscito a dare risposta alle richieste sempre crescenti da parte della cittadinanza di sicurezza e serenità nei luoghi scolastici. Abbiamo adesso una #scuolasicura# dove i nostri ragazzi, il “futuro della nostra comunità” può crescere e apprendere serenamente”.

L’Assessore Savini

“nel 2013 abbiamo ereditato un immobile scolastico privo di certificazioni sugli impianti, senza antincendio, con una centrale termica inadeguata e con infissi obsoleti e insicuri. Oggi la scuola risponde ai requisiti di sicurezza”.

Nocciano, scuola Elementare-Media più sicura: oggi l’inaugurazione ultima modifica: 2017-09-09T00:59:15+00:00 da Redazione