Home » Eventi Abruzzo » Arte » Natale a Lanciano sotto il segno della Tradizione

Natale a Lanciano sotto il segno della Tradizione

da Mariacristina Salini

Natale a Lanciano sotto il segno della Tradizione e nuove occasioni di socializzazione.

LANCIANO (CH) – Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini, l’assessore alla Cultura , Manlio D’Ortona  e l’assessore alle Attività Produttive,Graziella Di Campli hanno  presentato gli eventi che si svolgeranno a Lanciano nel periodo natalizio .Per realizzare il programma dal titolo “Natale a Lanciano sotto il segno della tradizione” sono stati coinvolti l’associazionismo locale, gli esercizi commerciali e le tante altre realtà del  territorio.Recita così la nota  del sindaco:

le festività natalizie sono il momento in cui si celebrano i valori della fratellanza, della famiglia, dell’accoglienza e dell’attenzione all’uomo e alle sue necessità. Questi sono i principi che ci devono guidare nella vita di tutti i giorni e che vogliamo tenere presenti per riuscire a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini, creando nuove occasioni di socializzazione, di sviluppo culturale, economico e turistico.


Ancora una volta nell’intento di coinvolgere e divertire tutta la cittadinanza, verranno realizzati eventi ricreativi destinati ai più piccini, concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli itineranti, mercatini e tante altre coinvolgenti iniziative.
Ci auguriamo, inoltre, che questo S. Natale possa essere anche un’ occasione di riflessione individuale e collettiva, per lasciarci alle spalle un 2010 difficile, segnato dalla grave crisi economica che attanaglia i nostri territori, le famiglie e il mondo del lavoro, con la viva speranza che il 2011 sia messaggero di nuove aspettative e testimone, per ognuno, della realizzazione di grandi e piccoli progetti .
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno consentito di organizzare gli eventi di seguito descritti e un augurio a tutte le famiglie del nostro territorio affinché trascorrano un gioioso Natale 2010 e un Anno 2011 pieno di soddisfazioni tenendo fede ai principi che le nostre radici ci suggeriscono, in coerenza con lo spirito natalizio, per costruire insieme giorni di pace, solidarietà e sviluppo.

Auguri a tutti!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento