Home » Pescara » Montesilvano, riqualificazione della pavimentazione in via Gran Paradiso

Montesilvano, riqualificazione della pavimentazione in via Gran Paradiso

da Redazione Abruzzonews

L’assessore  Cilli annuncia  l’inizio dei lavori previsto per domani

sopralluogo via gran paradisoMONTESILVANO (PE) – L’assessore alle manutenzioni Paolo Cilli rende noto che domani prenderanno il via i  lavori di riqualificazione della pavimentazione lungo via Gran Paradiso, via Moncenisio e via Monte Rosa,a Montesilvano.

Tali interventi sono attesi da molto tempo dai residenti della zona.

Ieri pomeriggio, insieme al sindaco Francesco Maragno, l’assessore ha effettuato un sopralluogo con la ditta che domani avvierà i lavori. Gli interventi sono stati affidati alla ditta Tecnobitumi di Pescara che si occuperà dell’eliminazione di rigonfiamenti della superficie asfaltata dovuti alle radici dei pini presenti lungo le arterie.

«Tali interventi – spiega Cilli – sono orientati innanzitutto alla salvaguardia della pubblica incolumità. Le radici presenti lungo la sede stradale, infatti, possono essere un rischio soprattutto per cicli e motocicli. Grazie a questi lavori, potremo tutelare la sicurezza dei residenti della zona e dei fruitori delle strade. A ciò si aggiunge ovviamente il miglioramento in termini di decoro delle strade interessate».

«Per la prima volta – aggiunge Paolo Cilli – per sostenere la spesa di tali lavori, che ammontano a 36.000 euro, abbiamo potuto utilizzare gli incassi del 2016 provenienti dalle alienazioni dei diritti di superficie delle aree Peep. Provvederemo alla realizzazione di interventi di riqualificazione e manutenzione anche di altre arterie stradali, quali via Raffaello e via Speri, non appena saranno disponibili nuove somme acquisite dalle alienazioni, così come disposto in sede di Consiglio Comunale».