Home » Pescara » Montesilvano, Lions Club: onorificenza Melvin Jones Fellow a Claudio Ferrante

Montesilvano, Lions Club: onorificenza Melvin Jones Fellow a Claudio Ferrante

di Redazione

consegna premioMONTESILVANO (PE)  – Si  è tenuta venerdì 13 luglio presso la suggestiva cornice dell’hotel Promenade in Montesilvano l’annuale cerimonia del Lions Club cittadino per il passaggio del martelletto dall’ora Past President dott. Walter Armellani al nuovo Presidente l’avv.Nisla Forcucci.

Nell’ambito della cerimonia  il club Montesilvanese ha riconosciuto l’onorificenza Melvin Jones Fellow a personalità illustri della città che si siano distinte per i propri meriti e le proprie attività a vantaggio della collettività.

Destinatario dell’importante onorificenza  è stato Claudio Ferrante, Disability Manager, Presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo e responsabile dell’ufficio disabili presso il Comune di Montesilvano “ Per essere da sempre in prima linea nel mondo del sociale e della disabilita. Promotore di numerose battaglie normative e culturali in difesa del diritto alla mobilità, a contribuito alla messa in atto di importanti azioni di solidarietà a sostegno delle fasce deboli, rendendo concreto il concetto di inclusione sociale e integrazione“
L’importante riconoscimento corredato da altrettanto significativa motivazione è l’ultimo in ordine di tempo una serie di premi, tra gli altri il premio Nassiriya nel 2010, che riconoscono a Claudio Ferrante e all’associazione Carrozzine Determinate intera un ruolo consolidato e significativo di spinta e propulsione di politiche sociali e sensibilizzazione in tema di disabilità.
Il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno intervenuto durante la cerimonia, ha elogiato Claudio Ferrante ed ha ricordato inoltre l’importanza dell’ufficio disabili del Comune di Montesilvano e il suo essere punto di riferimento nazionale in materia nonché baluardo dei diritti delle persone con disabilità e coacervo di migliaia di iniziative che godono il plauso dell’intera cittadinanza.
L’Associazione Carrozzine determinante è orgogliosa dell’importantissima onorificenza ricevuta dal proprio Presidente,  guida di tutte le faticose conquiste di civiltà intraprese e spesso concretamente realizzate nella lunga storia di Carrozzine Determinate.

Montesilvano, Lions Club: onorificenza Melvin Jones Fellow a Claudio Ferrante ultima modifica: 2018-07-15T23:28:19+00:00 da Redazione