Meteo Abruzzo previsioni mercoledì 20 luglio

Meteo Abruzzo 20 luglio: temperature in ulteriore lieve aumento, venti deboli

soleABRUZZO – Il sole sorge alle 05:44 e tramonta alle 20:35. Il culmine è alle 13:10. Durata del giorno quattordici ore e cinquantuno minuti.

L’alta pressione si rinforza ulteriormente favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature in ulteriore lieve aumento. Venti deboli nordorientali o a regime di brezza lungo le coste. Mare quasi calmo o poco mosso.

Previsioni Meteo Abruzzo mercoledì 20 luglio – le previsioni a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo

METEO PESCARA – A Montesilvano Marina mercoledì bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata del 20 la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. Cielo in prevalenza sereno nel settore climatico litorale Pescara-Montesilvano.

METEO CHIETI – Situazione di bel tempo per tutta la giornata sul litorale chietino-vastese mentre all’interno nelle prime ore del pomeggio qualche piccolo annuvolamento. Temperature minime che oscillano tra i 21°C dell’interno ai 23°C sulla costa mentre le massime arriveranno a toccare picchi di 29°C all’interno e 27°C sulla costa grazie ad una leggera brezza. Venti da Nord Ovest di debole intensità, mari poco mossi.

METEO L’AQUILA – Sole splendente nelle prime ore della giornata poi qualche annuvolamento nel corso della mattinata e la notte. Minime che partono dai valori più bassi di 10°C gradi in montagna a quelli sulla Marsica e Aquilano sui 16°C-17°C. Massime molto alte all’interno dove nella Marsica le temperature raggiungeranno i 30°C e supereranno questo valori nell’Aquilano (31°C) e in alcune zone anche 32°C come in quelli dei Monti della Meta e Bassa Val Roveto. Venti deboli e variabili.

METEO TERAMO – Bel tempo per tutta la giornata sul litorale come a Teramo e nelle zone interne. Minime simili tra interno ed esterno: sulla costa 23°C mentre nell’interno 21°C. Le massime si manterranno su valori miti sul litorale, intorno ai 27°C mentre nell’interno si potranno toccare valori sopra ai 30°C. Venti da Est-Nort Est e mari dovunque poco mossi.

In collaborazione con Ham Radio IK6USN – Andrea Cristiano

Meteo Abruzzo previsioni mercoledì 20 luglio ultima modifica: 2016-07-19T23:19:35+00:00 da Redazione