“Maggioformativo”,la manifestazione per la formazione

Dal 5  al 30 maggio la quarta edizione della manifestazione voluta da Ecipa-Cna

PESCARA – Dalla comunicazione attraverso i social network e la rete, per migliorare le prestazioni dell’azienda, alla manutenzione della propria bicicletta. Dalle opportunità offerte dal made in Italy alla posa in opera degli infissi. Dalle norme civili e penali per una gestione più efficace dell’impresa, al racconto dell’arte di produrre cocktail indimenticabili. Dai segreti del design alla gestione degli impianti termici e il risparmio energetico. Sono alcuni dei percorsi formativi proposti dall’edizione 2014 del “Maggioformativo”, la manifestazione dedicata ai temi dalla formazione, organizzata dall’Ecipa-Cna, in collaborazione con Digital Borgo e l’Istituto professionale Pomilio di Chieti, in programma dal 5 al 30 maggio prossimi.
E’ proprio l’originalità della formula “open” – l’apertura dei corsi, tutti gratuiti, tanto al mondo delle imprese che a semplici cittadini – una delle chiavi del successo, dalla prima edizione ad oggi, dell’evento formativo. Giunto alla sua quarta edizione, il “Maggioformativo” presenta, anche quest’anno, numeri importanti: ben 22 diversi percorsi formativi, 70 ore di formazione, una presenza stimata di circa 400 allievi, tra imprese e semplici cittadini.
Tra le novità dell’edizione 2014 , figura “A scuola di imprese European business game”, evento che prevede la presentazione delle quattro idee imprenditoriali, sviluppate nell’ambito del progetto di simulazione d’impresa, da parte degli alunni dell’Istituto Pomilio: i migliori prenderanno parte alla finale nazionale che si terrà a Ravenna il 31 maggio prossimo.
Maggiori informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili consultando la sezione dedicata al “Maggioformativo” sul sito internet della Cna Abruzzo, all’indirizzo www.cnaabruzzo.it

“Maggioformativo”,la manifestazione per la formazione ultima modifica: 2014-04-25T19:16:59+00:00 da Redazione