L’Aquila,“Festa della rinascita”: inaugurata la Chiesa delle ‘Anime Sante’

mattarella pezzopanePezzopane : Grazie al Presidente Mattarella, al Governo Francese e forza per noi popolo resiliente. È festa della Rinascita
L’AQUILA – Ieri a  L’Aquila “Festa della rinascita” organizzata per inaugurare la chiesa delle “Anime Sante” restaurata grazie alla partecipazione finanziaria del Governo francese e del Governo italiano.

La Deputata Dem  Stefania Pezzopane presente  alla cerimonia di inaugurazione della Chiesa di Santa Maria del Suffragio, ha così dichiarato al termine della emozionante cerimonia.

“Una giornata carica di emozioni e di ricordi. Voglio dire grazie al Presidente Mattarella. Per il suo saluto che mi ha emozionata, per la sua presenza gentile, sobria ma solenne. Perché solenne per noi è questo giorno di rinascita. Si, la festa della Rinascita per tutto quello che questa speciale Chiesa rappresenta nella storia della città. Storia, identità, memoria, dolore, oggi si mescola tutto. Ma vince la resistenza dei nostri cuori e la speranza dei nostri sguardi. In questa Chiesa abbiamo visto macerie e dolore, oggi vediamo la forza della ricostruzione.

E’ Festa della Rinascita.Davanti a questa Chiesa abbiamo pianto, abbiamo accolto i grandi del mondo, qui Barak Obama mi abbraccio, è un luogo simbolico, il Governo Francese ha mantenuto il suo impegno e noi abbiamo lavorato per superare ogni ostacolo. Forza a tutti noi popolo del lutto e della speranza, popolo del nero e del verde come i mille palloncini colorati dei bambini aquilani segno tangibile del nostro amore incontenibile per la vita.”

L’Aquila,“Festa della rinascita”: inaugurata la Chiesa delle ‘Anime Sante’ ultima modifica: 2018-12-07T16:55:29+00:00 da Redazione