L’AcquaeSapone Fiderma-Kaos Bologna 4-0: poker da playoff scudetto

La squadra di Bellarte supera con un tondo punteggio la squadra bolognese e si avvicinano alla conquista dei playoff scudetto

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Si avvicina il sogno play off scudetto per l’AcquaeSapone Fiderma che conferma tutta la sua forza vincendo con un tondo 4-0 sul Kaos Bologna. Resiste poco meno di un tempo la squadra ospite che subisce un pesante uno due al 13′ ed al 18′ con Hector e nella ripresa dopo un piccola reazione soccombe alle reti di Mielo e Del Pizzo.

Nel primo tempo la partenza dei nerazzurri è lenta. Merito del Kaos che pressa alto e prova a sorprendere gli avversari. Zaramello è costretto a scaldare subito i guanti per evitare il vantaggio felsineo. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Bellarte comincia a raccogliere i frutti del prolungato possesso palla.

Nella fase finale di tempo infatti un’azione manovrata porta al meritato vantaggio. Caetano è travolgente, il suo rasoterra è troppo forte per Bragaglia che respinge corto ma trova il condor spagnolo Hector pronto per il tap in. Il Kaos è alle corde e fatica a rientrare in partita. Quando comincia a organizzarsi, la squadra di Colini incappa nel contropiede letale: è il 18’ quando Hector scappa da metà campo e arriva al limite. Bragaglia è freddato dal rasoterra del cecchino di Barcellona, che arriva a 27 centri.

Nella ripresa i bolognesi provano a dare una scossa alla partita, ma Zaramello si oppone da campione sulla gran botta di Urio. Colini ordina di provarci dalla panchina, ma i suoi si espongono alle ripartenze nerazzurre e rischiano il tracollo. Bragaglia salva sul violento tiro a giro di Caetano, ma non può fare nulla al 9’, quando Mielo esplode il sinistro dalla distanza e realizza il tris. E’ notta fonda per il Kaos, che tira i remi in barca e cerca solo di evitare il tracollo. Ma gli angolani hanno il piede caldo e al 15’ calano il poker: diagonale di rara precisione di Marcus Del Pizzo, che festeggia così la sua prima gioia personale con la maglia dell’AcquaeSapone. E mette anche il sigillo sulla vittoria che forse vale più di una fetta di play off scudetto per i ragazzi di Bellarte. Ciliegina sulla torta: l’esordio in serie A, nei minuti finali, del ’94 Davide Baiocchi.

TABELLINO:

ACQUAESAPONE FIDERMA-KAOS BOLOGNA 4-0 (2-0 pt)

ACQUAESAPONE FIDERMA: Zaramello, Giansante, Mielo, Ferreira, Hector, Zanchetta, Caetano, Del Pizzo, Montefalcone, Coco Schmitt, Baiocchi, Sferrella. All. Bellarte.

KAOS BOLOGNA: Bragaglia, Tonidandel, Marquinho, Drago, André, Mazzacurati, Bellaver, Volpato, Galamini, Urio, Sapia, Ghiotti. All. Colini.

Arbitri: Leonforte di Vicenza e Filippini di Roma 1. Crono: Tupone di Lanciano.

Reti: nel pt 13’30’’ e 18’ Hector (A); nel st 9’ Mielo (A), 15’ Del Pizzo (A).

NOTE: spettatori 400 circa.

L’AcquaeSapone Fiderma-Kaos Bologna 4-0: poker da playoff scudetto ultima modifica: 2012-03-17T19:19:01+00:00 da Redazione