La Provincia di Pescara alla Fiera Free Monaco

La Provincia di Pescara alla Fiera Free Monaco e la Free Children Card

La Provincia di Pescara ha  partecipato in questi giorni, per la prima volta, alla Fiera Free Monaco, che si concluderà oggi ,27 febbraio. In Germania, nello spazio interno allo stand di Abruzzo Promozione Turismo, sono presenti l’Assessore Provinciale al Turismo Aurelio Cilli, e la responsabile del Servizio Turismo dell’ente, Franca Terra, insieme a rappresentanti di consorzi e strutture ricettive che operano sul territorio pescarese e all’assessore al Turismo del Comune di Montesilvano Claudio Di Emanuele.


L’Assessore Cilli precisa che:

la fiera Free Monaco rappresenta un importante punto di incontro con il mercato tedesco e Pescara è particolarmente interessata a questo appuntamento perché sono tantissimi i tedeschi che scelgono i nostri comuni, per le vacanze, anche grazie al clima mite che ci accompagna. Stiamo riscontrando un interesse notevole sia per la zona costiera che per le zone interne, in particolare per le aree naturali, i sentieri e i punti dove è possibile praticare sport come bici, trekking e altro ancora. Stiamo consegnando il materiale informativo realizzato per l’occasione, tutto in lingua tedesca, anche quello su alcuni comuni. Inoltre stiamo pubblicizzando la manifestazione sportiva Ironman che si terrà a giugno sul nostro territorio.

Ad arricchire l’offerta turistica balneare ci pensa il Comune di Montesilvano, che annuncia anche a Monaco l’iniziativa “Free Children Card”. Si tratta di una tessera che consente alle famiglie con i bimbi fino a 6 anni di trascorrere una vacanza nelle strutture aderenti alla convenzione senza sostenere spese per i bambini”, spiega l’assessore Di Emanuele. Cilli auspica di poter presto estendere la card in tutto il territorio provinciale, con il Comune di Montesilvano capofila.

La Provincia di Pescara alla Fiera Free Monaco ultima modifica: 2011-02-27T01:07:44+00:00 da Mariacristina Salini