Home » Sport » Basket » La Bancatercas cade ancora

La Bancatercas cade ancora

da Davide Luciani

Contro Avellino, gioca fino al terzo quarto, poi crolla e infila la quarta sconfitta di fila. Finale 57-71.

TERAMO – La Banca Tercas perde la quarta gara di fila, questa volta contro Avellino, e rimane inchiodata a 0 punti in classifica. Partita sostanzialmente equilibrata per buona parte del tempo, ma Avellino ha fatto valere la miglior qualità della panchina e la maggior precisione nei tiri da tre, trovando uno strepitoso Marques Green nell’ultimo periodo, capace di realizzare 15 punti con ben 3 triple.

E pensare che la Banca Tercas era partita in maniera molto aggressiva, arrivando fino a un massimo di sei punti di vantaggio (17-11) grazie soprattutto ad uno strepitoso Amoroso, autore di due triple. Coach Vitucci, capisce che c’è qualcosa che non va e chiama il timeout, rivoltando la Sidegas come un calzino. Entrano infatti Lauwers, Soloperto, Slay e soprattutto Spinelli, e sul parquet rimane il solo Green. La gara svolta, grazie all’italiano, che riesce a trascinare i compagni sul pari:18-18 alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto l’Avellino è più determinato, mentre Teramo sbaglia troppo. Sale in cattedra per gli irpini Shay che mette a segno punti importanti e insieme a Spinelli trascina i suoi al primo sorpasso su Teramo al minuto 8’33”. Da questo momento la gara diventa più interessante e le due squadre giocano punto su punto, ma Avellino riesce a chiudere in vantaggio per 35-33 il secondo quarto grazie a un tiro da due di Johnson arrivato a 50 secondi dal termine.

Nel terzo tempo, torna in scena Golemac, che rileva Spinelli trascinando i suoi fino al 43-37 con ben 7 punti. La Banca Tercas sembra in apnea, incapace di reagire. Ci pensano allora i due Briown a mettere a segno i punti della rimonta.

Teramo risale fino al 45 pari, ma è ancora un tiro da tre a gelare gli abruzzesi. A metterlo a segno è Marques Green, che così porta i suoi in vantaggio 48-45 nel terzo quarto.

Proprio Green è il protagonista dell’ultima parte di gara. Marques piazza 8 punti in 1’49” con due triple e manda Avellino a +8. Sempre il numero 4 fa salire i suoi a +12 sugli abruzzesi che assistono immobili allo show del piccolo grande play. Da questo momento la Banca Tercas sparisce dalla partita ed è solo Avellino che amministra la gara senza problemi chiudendo l’ultimo quarto 57-71.

Per coach Ramagli c’è ancora molto da lavorare perchè la squadra ha mostrato gravi limiti a livello caratteriale e in fase difensiva. Marques Green è stato imprendibile per i biancorossi, che hanno concesso al numero 4 degli irpini troppa libertà sia in fase di impostazione che di tiro. Così, mentre i tifosi dell’Avellino gridavano “Salutate la capolista” a quelli abruzzesi non rimaneva altro che tornarsene ancora una volta a casa, senza la gioia di aver assistito ad una vittoria.

TABELLINO:

QUINTETTI BASE:

Banca Tercas Teramo: B. Brown, Amoroso, D. Brown, Borisov, Wanamaker:

Sidigas Avellino: Green, Golemac, Gaddefors, Johnson, Dean.

PARZIALI: 18-18; 33-35; 45-48; 57-71.

Banca Tercas Teramo: B.Brown 10, Amoroso 11, Cerella 7, D.Brown 7, Fultz 2, Green 2, Borisov 6, Wanamaker 5, Polonara 7:

Sidigas Avellino: Green 15, Gaddefors 3, Spinelli 11, Lauwers 3, Golemac 9, Soloperto 2, Slay 15, Johnson 13.

Ti potrebbe interessare