Home » Attualità » Inaugurato Pescara DC1: un sito sostenibile realizzato a Cepagatti

Inaugurato Pescara DC1: un sito sostenibile realizzato a Cepagatti

L’immobile, situato in una posizione strategica all’uscita di Villanova sulla A25 Roma-Pescara, misura 6.654 m²

da Redazione

pescara dc1

CEPAGATTI – Inaugurato Pescara DC1, il nuovo sito logistico realizzato da Prologis a Cepagatti. Il nuovo edificio di Classe A – sviluppato secondo i più alti standard di sostenibilità – rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Prologis per offrire soluzioni logistiche innovative, efficienti e a basso impatto ambientale. L’immobile, situato in una posizione strategica all’uscita di Villanova sulla A25 Roma-Pescara, misura 6.654 m² su una superficie territoriale di circa 30.000 m². Il progetto è stato concepito per ottenere la certificazione LEED® Gold, a testimonianza dell’impegno di Prologis verso la sostenibilità ambientale, ed è dotato di un impianto fotovoltaico.

Inoltre il serbatoio dell’antincendio è diventato un’opera di urban art che accoglie tutti coloro che escono dall’autostrada e transitano davanti all’edificio: dedicato alla dea greca Artemide, la creazione realizzata dalla street artist Ginevra Giovannoni, in arte Rame13, abbraccia la filosofia PARKlife™ di Prologis, una serie di interventi che si pongono come obiettivo di rendere il sito più accogliente e confortevole arricchendolo con nuovi servizi che rispondono alle esigenze di chi vi lavora e lo frequenta.

“Con Pescara DC1 estendiamo la nostra copertura geografica all’Abruzzo per supportare il cliente di Prologis con più contratti di locazione attivi in Italia. Questo progetto rappresenta perfettamente la nostra visione: unire innovazione, sostenibilità e funzionalità per offrire ai nostri clienti soluzioni logistiche all’avanguardia. Con interventi come questo, confermiamo la volontà di Prologis di investire nel futuro, accompagnando i nostri clienti nella transizione verso modelli operativi più efficienti, digitali e responsabili”, ha dichiarato Davide Rosina, VP, Head of Development Management Prologis Italy.