Home » Sport » Tennis » Importante successo di Anastasia Grymalska del CT Pescara al torneo Open di Beinasco

Importante successo di Anastasia Grymalska del CT Pescara al torneo Open di Beinasco

da Roberto Di Biase

PESCARA – Si è concluso domenica 27 febbraio 2011 a Beinasco (Piemonte) il torneo Open nazionale maschile e femminile (Trofeo SGE – Somet Energia) dotato di un montepremi complessivo di 9000 euro.

In campo femminile la vittoria è andata a ANASTASIA GRIMALSKA, classe 1990, atleta del Circolo Tennis Pescara. Anastasia (cl. 2.1) in finale ha battuto Giulia Sussarello (cl. 2.3) del T.C. Gallarate per 64 67 62 in un match molto combattuto. Nel primo set la Grymalska si è portata sul 5-2; reazione dell’avversaria (classe 1992) fino al 4-5, ma alla fine Anastasia si è aggiudicata la prima frazione al decimo gioco per 64. Nel secondo set l’atleta del C.T. Pescara si è portata facilmente sul 5-1 e mentre tutto lasciava pensare ad una conclusione rapida dell’incontro si è avuta un’altra reazione della Sussarello , che si è portata prima sul 3-5 ed in seguito sul 6-6 dopo aver annullato tre match point alla Grimalska, un po’ sfortunata per un rovescio lungolinea uscito di pochissimo. Nel tie-break la Sussarello si portava sul 6-1, reazione di Anastasia fino al 6-5 con vittoria, nel secondo set, della Sussarello per 76 (7-5). Nel terzo e decisivo set la Grymalska con due break al terzo e al quinto game si è portata sul 5-1; il settimo game è stato vinto dalla Sussarello. Sul 5-2 per Anastasia, la Sussarello ha annullato altri tre match point alla Grymalska. Alla fine Anastasia, al termine di un incontro emozionante e combattuto, con un bellissimo passante di diritto ha vinto il terzo set per 62.

Anastasia Grymalska si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’Open di Beinasco, già vinto nel 2010, anno da ricordare soprattutto per le vittorie di Anastasia nel singolo e nel doppio dei campionati italiani di 2° categoria.

Al termine dell’incontro Anastasia Grymalska ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta per essermi ripetuta nell’Open di Beinasco, rassegna molto ben organizzata. Il torneo non è stato facile poiché ho incontrato ottime avversarie. In finale ho reagito al pareggio della Sussarello nel secondo set e accelerato nel terzo. Punto in stagione ad entrare nelle prime 250 WTA”.



Ti potrebbe interessare

Lascia un commento