Home » Attualità » Scuola » “Il Villaggio degli Eroi”, studenti domani al Pala Dean Martin

“Il Villaggio degli Eroi”, studenti domani al Pala Dean Martin

da Redazione

villaggio degli eroi 7 novembre 2023

MONTESILVANO – A completare le celebrazioni in onore del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’amministrazione comunale di Montesilvano ha organizzato domani, martedì 7 novembre dalle ore 8.30 alle 13.30 “Il Villaggio degli Eroi”. Lo spazio allestito nel piazzale antistante il Pala Dean Martin è dedicato all’incontro tra chi si occupa quotidianamente di sicurezza e la società civile, in particolare gli studenti. I rappresentanti dei Corpi di Sicurezza e delle Associazioni di Volontariato e di Soccorso, infatti, mostreranno ai ragazzi delle scuole e a tutta la cittadinanza i mezzi di servizio e spiegheranno il lavoro che, ogni giorno, svolgono con grande impegno e passione.

Nello stesso giorno, dalle ore 10.00 alle 13.00, in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, è prevista una mostra documentale con servizio temporaneo di Filatelia e bollo speciale di Poste Italiane, in omaggio ai piloti militari di Montesilvano, Gastone Speziale ed Ettore Di Blasio. Nel piazzale esterno del Pala Dean Martin, saranno presenti anche i mezzi e i reparti di tutti i tipi, dagli artificieri alle unità cinofile, dalle autopompe dei Vigili del Fuoco alla Lamborghini della Polizia di Stato e tanto altro ancora.

“Per Montesilvano questo evento rappresenta una vera e propria festa – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Le forze dell’ordine per un giorno metteranno da parte i rigidi protocolli ufficiali per avvicinare in maniera informale i cittadini alle istituzioni e dare senso e nuova importanza ai valori fondanti la nostra comunità”.

Ti potrebbe interessare