Greta Cipriani online con “Nuda Poesia Poésie Dénudée”

Greta Cipriani

L’artista abruzzese propone un libro di liriche che traccia il percorso di una donna alla conquista della propria identità

La giovane artista abruzzese, Greta Cipriani ha pubblicato in questi giorni pubblicato on line “Nuda Poesia Poésie Dénudée”. Viene definito come “Un libro sulla Donna. La Donna come Vita, Musica, Corpo, Bellezza. Un inno alla Vita attraverso la Poesia”. Si tratta di un libro di liriche che traccia il percorso di una donna alla conquista della propria identità. Ad impreziosire l’opera la traduzione in Francese curata da Gilda Massari e la nota critica della candidata al premio nobel Giovanna Mulas. Le immagini di Stefano Cappannella danno corpo e voce alla poesia dell’autrice.

Greta Cipriani, pianista, poetessa, compositrice, con questa silloge propone, in una chiave molto personale, il tema mai scontato della donna alla ricerca di una simbiosi totalizzante tra corpo e spirito. Il tutto vissuto con l’originalità, la sensibilità e la profondità della donna sempre alla ricerca dell’equilibrio perfetto fra parola e suono.

Sul suo sito ufficiale esprime questo pensiero sulla musica e la libertà:

“Ho sempre visto la musica come un bisogno di esprimere la libertà. Ho sempre rifiutato l’addestramento di tipo militare per il musicista. Il rigore è un conto, il diktat un altro. La musica riflette il nostro bisogno di respirare. E quando si suona non deve venir fuori altro che questo. Nessuna finestra chiusa. Nessuna imposta sbarrata. Nessun corpo mutilato. Nessuna ingiustizia subita”.

Ricordiamo tra i suoi recenti successi quello del 2017 quando vince il Tour Music Fest, il più grande contest per la musica emergente e riceve il premio come Miglior Musicista 2017, scontrandosi con più di 200 pianisti.

É possibile acquistare il libro online sul seguente link: https://stores.streetlib.com/it/greta-cipriani/nuda-poesia-poesie-denudee-9788829544011/

Greta Cipriani online con “Nuda Poesia Poésie Dénudée” ultima modifica: 2018-11-15T23:35:17+00:00 da Redazione