Grande successo per il concerto di Simona Molinari ieri a Popoli

POPOLI (PE) – Ieri sera Simona Molinari ha letteralmente ammaliato il folto pubblico intervenuto al suo concerto a Popoli. Accompagnata dalla Mosca Jazz Band, la cantante ha proposto canzoni tratte dai due album “Egocentrica” e “Croce e delizia” e qualche cover. Un’ora e mezza di musica a cavallo fra il jazz e lo swing per una voce che oggi è fra le più belle del nostro panorama musicale.Classe, eleganza e raffinatezza: la Molinari è un’interprete incantevole, di quelle che riesce a cantare qualsiasi brano con grande garbo e bravura.

Testimonianza di questo la riproposizione di brani storici del panorama mondiale quali “Moon River” e “La Vie en rose”, veramente meravigliosi nella sua versione, “Life is beautiful”, colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella” con cui ha aperto la serata.

Spazio anche per un pezzo eseguito in lingua cinese (ricordiamo che lei ormai è di casa in Asia dove è stata a cantare per ben cinque volte in pochi mesi) e per la celeberrima “Maruzzella”, scritta nel 1954 da Renato Carosone. Fra le sue canzoni, splendide “Egocentrica”, portata con grande successo al Festival di Sanremo nel 2009, la struggente “Nell’aria”, forse la sua più bella in assoluto, scritta in collaborazione con Giò Di Tonno e accostata ai tragici eventi sismici che hanno travolto L’Aquila, città a cui Simona è indissolubilmente legata. Stupende anche “Amore a prima vista”, fortunato singolo dello scorso anno inciso con la grande Ornella Vanoni, poi l’ironica “Portate gli uomini” ed il tormentone di quest’estate 2011 “Forse” che ci ha regalato una Simona un po’ diversa musicalmente, più vicina ad atmosfere electro-swing.

“Tutto il rumore del mondo” ha chiuso una serata veramente magica. Un’emozionata Simona Molinari ha ringraziato il pubblico dicendo che “…. È sempre un piacere tornare a cantare nel suo Abruzzo”.

Appuntamento ora per l’uscita del prossimo album prevista a fine settembre.

leggi la nuova intervista a Simona Molinari: “FORSE”: IL NUOVO ACCATTIVANTE VOLTO MUSICALE DI SIMONA MOLINARI NEL SUO SINGOLO ESTIVO

Grande successo per il concerto di Simona Molinari ieri a Popoli ultima modifica: 2011-08-16T21:10:54+00:00 da Piero Vittoria