Giulianova, visita del sindaco alle forze dell’ordine

GIULIANOVA (TE) – Il sindaco Francesco Mastromauro, accompagnato dal consigliere incaricato della Sicurezza pubblica, Roberto Sacconi, e dal capo di Gabinetto, Sandro Galantini,  ha fatto visita ai locali comandi della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera.

Ha detto  il sindaco:

dobbiamo davvero moltissimo alle donne e agli uomini in divisa che vigileranno su di noi in questi giorni in cui si verifica la maggiore concentrazione di presenze.

Ho potuto constatare personalmente l’efficienza e l’abnegazione del personale, il cui impegno valica di gran lunga il canonico orario lavorativo spesso sacrificando ferie e permessi, e la loro grandissima professionalità.

A volte si dimentica, o non si valuta adeguatamente, l’impegno di questi angeli custodi. Per questo ho deciso, ed è stata una scelta corale dell’intera Amministrazione, di testimoniare la nostra vicinanza e il nostro sincero ringraziamento con questa visita, credo la prima mai effettuata a Giulianova da un sindaco.

L’incontro con i responsabili delle forze dell’ordine  è stata anche un’occasione per conoscere di più e meglio il dispositivo di contrasto alla criminalità predisposto da ogni forza di polizia e per fare il punto sulla situazione locale dell’ordine pubblico. Naturalmente il ringraziamento si estende agli operatori sanitari e, più in generale, a tutti i lavoratori che saranno impegnati, a vario titolo, ad assicurare i servizi essenziali e di pubblica utilità.

Giulianova, visita del sindaco alle forze dell’ordine ultima modifica: 2010-08-13T20:33:53+00:00 da Donatella Di Biase