Home » Attualità » Giulianova, momenti di riflessione ed “espressione” per il 25 novembre

Giulianova, momenti di riflessione ed “espressione” per il 25 novembre

di Redazione

piazza fosse ardeatine Giulianova

La Commissione Pari Opportunità e l’ Amministrazione Comunale invitano i cittadini a venire in piazza per manifestare solidarietà alle vittime e sostegno all’azione preventiva

GIULIANOVA – Sarà, quella di domani, la giornata conclusiva di una settimana che, in Italia e nel mondo, ha visto la mobilitazione di migliaia di persone contro ogni forma di pregiudizio, violenza e abuso sulle donne.

Domani, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, in piazza Fosse Ardeatine, ci saranno momenti di riflessione ed “espressione”, aperti a tutti i cittadini che vogliano rendere pubblico il loro pensiero o leggere un brano, una poesia, sul’ universo femminile e su un fenomeno, quello della violenza di genere, che non accenna a decrescere. L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Commissione e all’assessorato alle Pari Opportunità.

Il Vice Sindaco Lidia Albani invita i cittadini a coinvolgersi, tutti, in prima persona.

“Si tratta di un’occasione molto significativa, preparata con impegno – spiega – Desideriamo, anche quest’anno, che si dimostri, concretamente, che tacere non è più possibile. Vogliamo essere in tanti, non solo donne. Speriamo, soprattutto, nella partecipazione dei giovani”.

“Anch’io – le fa eco la Presidente della Cpo Marilena Andreani – invito la cittadinanza a fermarsi e a riflettere. Chi vorrà lo farà al microfono, ma si potrà testimoniare la propria vicinanza anche con la semplice presenza. Sul femminicidio e sulla violenza di genere si vincerà solo se la battaglia sarà combattuta insieme, su più fronti e con tutti gli strumenti democratici, educativi e divulgativi, messi a disposizione dalle istituzioni, dalle associazioni, dalla società civile”.

Giulianova, momenti di riflessione ed “espressione” per il 25 novembre ultima modifica: 2023-11-24T16:32:17+00:00 da Redazione