Home » Eventi Abruzzo » Seminari » Giulianova: “La provincia di Teramo in visioni progettuali”

Giulianova: “La provincia di Teramo in visioni progettuali”

da Redazione

È il titolo del workshop, finalizzato a promuovere una riflessione su politiche e strategie di sviluppo locale e di gestione del territorio , che si terrà a partire da oggi fino al 22 giugno

GIULIANOVA (TE) – Nei giorni 18, 19, 20, 21, 22 Giugno si svolgerà a Giulianova, nei locali del Kursal, un workshop organizzato dalle facoltà di Architettura di “La Salle”, Bogotà, Colombia, e “G.D’Annunzio” di Pescara e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo.

L’evento, dal titolo “La provincia di Teramo in visioni progettuali”, è finalizzato a promuovere una riflessione su politiche e strategie di sviluppo locale e di gestione del territorio della Provincia di Teramo, riportando al centro dell’attenzione i “valori” che il territorio esprime come sistema ambientale, storico documentale, culturale.
Il Work Shop è strutturato in due sezioni, un laboratorio di progettazione ed un seminario, quest’ultimo svolto parallelamente al laboratorio e della durata di TRE giorni, aperto al pubblico, alle istituzioni, alla comunita locale e alle associazioni. I lavori vedranno la partecipazione di docenti dell’Università di La Salle (Bogotà-Colombia), G.D’Annunzio (Pescara-Chieti), Teramo, UniCam (Camerino-Ascoli Piceno), Politecnico di Milano, oltre a funzionari di Enti Pubblici e liberi professionisti.

L’approccio, multidisciplinare, è teso allo studio del territorio sotto diversi punti di vista, nella consapevolezza della complessità delle dinamiche che portano alla formazione dell’ambiente, inteso come “intorno”
che caratterizza tutte le attività umane.

Le attività seminariali, aperte a tutti, si terranno nei giorni 19, 20 e 22 giugno.