Giulianova, creatività ecologica: successo per la campagna “Impatto”

poster campagna impatto

Soldà: “realizzata per il Comune di Giulianova ed Eco.Te.Di. per sensibilizzare i cittadini sul tema dello smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche”

GIULIANOVA – La campagna “IMPATTO” realizzata dall’agenzia di marketing TiME Agency ha vinto il premio CDC RAEE come “miglior campagna di comunicazione locale”.

“La campagna – dichiara il commissario prefettizio Eugenio Soldà – è stata realizzata per il Comune di Giulianova ed Eco.Te.Di. con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema dello smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, i cosiddetti RAEE, e si articola in due parti coinvolgendo due differenti tipologie di pubblico. La prima ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini più adulti sulle possibili conseguenze dell’abbandono indiscriminato dei RAEE nell’ambiente. La seconda parte si rivolge invece ai più piccoli, con una specifica app che permetterà loro di imparare attraverso un gioco come smaltire i RAEE in modo corretto”.

Il progetto è stato interamente curato dall’agenzia TiME agency che si occupa di comunicazione per aziende ed enti a 360°, con competenze che spaziano dai mezzi più tradizionali al digitale, ed una particolare attenzione alla creatività e all’innovazione. La premiazione è avvenuta a Rimini sul palco dell’Ecomondo, alla presenza del Comune di Giulianova e di Eco.Te.Di.

Giulianova, creatività ecologica: successo per la campagna “Impatto” ultima modifica: 2018-12-14T12:37:55+00:00 da Redazione