Giulianova, attesa per la grande parata delle Bande

Domenica 3 giugno sul Lungomare centrale si svolgerà l’ultima giornata del 19/o Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes. La modella Laura Faiella sarà la madrina

GIULIANOVA – Tutto pronto per la grande parata sul lungomare di Giulianova nell’ultima giornata del 19/o Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes in programma domenica 3 giugno. Alle ore 16.00 le bande partiranno dalla banchina del molo nord del Porto per sfilare per tutta la lunghezza del lungomare centrale fino a raggiungere piazza Dalmazia dove terranno lo spettacolo. A fare da madrina ci sarà Laura Faiella, la modella che si è classificata seconda assoluta al concorso di bellezza Miss Blumare 2017.

A sfilare gruppi bandistici e Majorettes provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Italia, Croazia, Messico, Belgio, Messico, El Salvador, Svezia, e Costa Rica. Ingresso gratuito agli spettacoli.

Le Bande si riuniranno sulla banchina nord del Porto da dove partiranno per percorrere tutto il lungomare monumentale, e infine si esibiranno in Piazza Dalmazia. Al termine della parata il Festival torna in piazza Buozzi, a Giulianova Paese, dove dalle ore 20.30 si terranno i concerti di chiusura e la premiazione dei vincitori alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro, dell’assessore regionale al turismo Giorgio D’Ignazio e di altre autorità.

banda MessicoPremi prestigiosi e ambiti per le prime tre Bande classificate: il Trofeo Città di Giulianova in oro, argento e bronzo, impreziosito da smalti ceramici creato dal maestro orafo Luigi Valentini di Giulianova. E poi anche la medaglia di rappresentanza inviata dal presidente della Repubblica e la medaglia del presidente del consiglio dei Ministri.

brindisi con majorettes

Sabato nella sala Buozzi le delagzioni delle Bande sono state ricevute dal sindaco Francesco Mastromauro per il consueto scambio dei doni. Alla cerimonia sono intervenuti la vice sindaco Nausicaa Cameli, gli assessori Cristina Canzanese e Fabrice Ruffini, i consiglieri Lorenzo Di Teodoro, Valerio Rosci, Gabriele Filipponi. Al termine dei saluti tutti in piazza Buozzi per il brindisi augurale.

Con il Patrocinio di: Presidenza Consiglio dei Ministri; Ministero dei Beni delle attività culturali e del turismo; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Regione Abruzzo; Rai Abruzzo; Città di Giulianova; DMC Hadriatica; Fondazione Tercas; Università degli studi di Teramo

Giulianova, attesa per la grande parata delle Bande ultima modifica: 2018-06-02T14:34:33+00:00 da Redazione