Home » Chieti » Il Generale Sirimarco in visita alla stazione dei Carabinieri

Il Generale Sirimarco in visita alla stazione dei Carabinieri

da Redazione

Il Comandante Regionale è stato accolto dal Luogotenente Sicignano ed ha voluto incontrare il Sindaco Marinucci

visita-sirimarco SGTSAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il Comandante Regionale dei Carabinieri, Generale Michele Sirimarco, ha visitato la stazione dei Carabinieri “Sambuceto” di San Giovanni Teatino. Ad accoglierlo il Luogotenente Luigi Sicignano e tutti i militari in servizio, il Sindaco Luciano Marinucci e una delegazione della locale Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Sirimarco si è intrattenuto a lungo con i Carabinieri. Ha raccolto utili informazioni sulla realtà di San Giovanni Teatino, in forte espansione demografica e importante centro dell’area metropolitana tra le città di Chieti e Pescara. Il Sindaco Marinucci ne ha descritto le caratteristiche economiche e commerciali, ma anche l’attenzione per la qualità della vita (aree verdi e piste ciclabili). Il Generale Sirimarco ha spiegato la sua visita, nel contesto di un giro tra le stazioni di tutto l’Abruzzo, perchè “la nostra vocazione è quella della piccola stazione del Carabiniere, vicino e all’interno della Comunità. E’ la vera essenza dell’Arma: l’assistenza, il supporto e la vicinanza alla gente”.

“E’ stato un onore – ha dichiarato Marinucci – ricevere la visita del generale. Abbiamo rinnovato la piena collaborazione tra la nostra Amministrazione e le Forze dell’Ordine per la sicurezza cittadina. A San Giovanni Teatino possiamo contare sull’attività di militari che quotidianamente sono presenti e riescono a fare un servizio di intelligence collaborando e incontrando le persone che vivono nel territorio”.

Un approccio, particolarmente apprezzato dal Generale Sirimarco che ha evidenziato come “oggi, la quantità non è più un parametro di riferimento per far fronte a tutti i problemi. Il nostro parametro da tempo è soprattutto la qualità. Sulla qualità ci sono margini per migliorare, per rendere l’organizzazione più efficiente, più vicina e aderente ai problemi del territorio. In questa direzione il luogotenente Sicignano e i suoi uomini, come conferma il Sindaco Marinucci, stanno svolgendo il compito con grande impegno e risultati”.

Ti potrebbe interessare