Home » Attualità » GdF Pescara: rafforzato il controllo economico per l’estate 2025

GdF Pescara: rafforzato il controllo economico per l’estate 2025

Potenziamento del controllo economico del territorio per l’estate 2025. Nuovi rinforzi operativi per garantire sicurezza e legalità nei comuni turistici della provincia

da Redazione Abruzzonews

auto guardia di finanza

PESCARA – Il Comandante Provinciale della Guardia di finanza di Pescara, Col. t.SPEF Giuseppe Lopez, ha ricevuto oggi i finanzieri, giunti in rinforzo dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, frequentatori del secondo anno del 95° corso allievi marescialli “Argentera III”. Con la stagione estiva, soprattutto in queste settimane, i Comuni della Provincia di Pescara vedono aumentare notevolmente il numero delle presenze grazie alla grossa attrazione turistica, sia delle zone montane che costiere.

I reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Pescara sono di conseguenza fortemente impegnati ad assicurare al massimo la presenza sul territorio per far sì che tutti, cittadini e vacanzieri, possano trascorrere in tranquillità i giorni di festa a garanzia del pieno ed effettivo esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati. In tale contesto, è stato previsto il potenziamento dei servizi di vigilanza per il controllo economico del territorio, che potrà contare anche per questa stagione estiva sulla presenza di ulteriori uomini e donne che saranno impiegati presso il Gruppo di Pescara e la Tenenza di Popoli Terme.

Al termine dell’incontro il Comandante Provinciale ha sottolineato l’importanza del ruolo del Corpo nel dispositivo di prevenzione della criminalità, soprattutto di quella economico-finanziaria, ed ha rivolto un particolare saluto ai giovani finanzieri, formulando i migliori auspici per le attività di servizio che svolgeranno.