Gabriella Capodiferro ha inaugurato la sua mostra a Mantova

La pittrice teatina ospite fino all’8 novembre prossimo di una prestigiosa galleria della città

Gabriella Capodiferro e Arianna SartoriPESCARA – Inaugurata sabato scorso nella galleria “Anna Sartori Arte & Object Design” di Mantova, la personale della pittrice Gabriella Capodiferro. La mostra dell’artista teatina, che è curata da Enzo Di Martino, si compone di incisioni e dipinti: resterà aperta fino all’8 novembre e si intitola “Luce acqua vento 2 – luce ed ombra”.

Il nome, che riprende quello della precedente esposizione tenuta con grande successo nel 2016 a Venezia, rappresenta una sorta di manifesto programmatico della Capodiferro, che nella prestigiosa galleria della città virgiliana esporrà 30 dipinti, ben 28 dei quali inediti: lavori che rappresentano la sintesi di un percorso formativo sviluppato a partire dai primi passi mossi all’Istituto d’arte di Chieti, perfezionato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, testimoniato da decine di partecipazioni a mostre ed eventi di carattere nazionale ed internazionale.

«Nella mia ricerca – illustra la Capodiferro in una intervista rilasciata di recente alla rivista d’arte e collezionismo “Archivio” – il colore si fa: Luce, Movimento (= vento), Trasparenza (= acqua) e si presenta nella purezza del pigmento base che modifica il suo tono attraverso vari materiali e diversi metodi esecutivi a carattere stratigrafico. Nelle opere presenti in Mostra ho cercato di sviluppare un solo particolare aspetto del colore, la capacità di farsi Luce od Ombra senza spegnere la saturazione dei pigmenti».

ORARI MOSTRA

La mostra, che aprirà i battenti alle ore 17,30, potrà essere visitata tutti i giorni (festivi esclusi) dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

Gabriella Capodiferro ha inaugurato la sua mostra a Mantova ultima modifica: 2018-10-23T10:16:24+00:00 da Redazione