Gli acrobati di James Cameron come anteprima per la settima edizione del festival circense domani all’Arca
PESCARA – Domenica ,30 giugno 2013, alle ore 20.00,presso il Multiplex L’Arca di Spoltore apertura spettacolare e insolita per il il 7° Festival Internazionale del Nuovo Circo: Funambolika. Si terrà infatti una gustosa anteprima del programma degli spettacoli dal vivo, che si susseguiranno dal primo al 3 luglio, con la proiezione del film Cirque du Soleil – Mondi Lontani in 3D di Andrew Adamson, prodotto da James Cameron, Paramount Pictures (2012). Biglietto di ingresso: 4 euro. Il cinema e il circo hanno sempre incrociato le loro strade in percorsi affascinanti. Il maestro James Cameron (regista di film celebri come Titanic e Avatar), e il regista Andrew Adamson (autore di pellicole rinomate come Shrek e Le Cronache di Narnia) invitano il pubblico ad un viaggio vertiginoso attraverso sette tra i più magici spettacoli del Cirque du Soleil, la compagnia più importante del mondo con i suoi 3800 artisti di provenienza internazionale, 8 spettacoli itineranti e 9 fissi, e che a Funambolika presenta spesso propri artisti.
Grazie a questa impresa titanica, il 3D si fa per la prima volta acrobatico, un viaggio sul filo del rasoio, in bilico tra antichi segreti da saltimbanchi e sorprendenti tecnologie, bellezza e pericolo, amore e morte, incubo e sogno. Il film è stato ispirato a Cameron dal duo ucraino di acrobati aerei Flight of Passion: il pubblico pescarese potrà ammirarli dal vivo, direttamente dal Cirque du Soleil, nel Gran Gala di Sabato 3 Luglio al Teatro D’Annunzio.
Funambolika, ormai uno dei più prestigiosi appuntamenti mondiali del settore, continuerà poi con le proposte dal vivo: Los Excentricos (1 Luglio) e Bustric (2 Luglio), entrambi al Porto Turistico; e il Gran Gala du Cirque (3 Luglio) al Teatro D’Annunzio.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita per i tre spettacoli presso le due biglietterie site presso l’Auditorium Flaiano (tel. 085.6920057) e al primo piano di Via Liguria, 6 (tel. 085.4221463). Le biglietterie sono aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30.