Home » Eventi Abruzzo » Corsi » “Fumettoscopia”: a Pescara un corso di addestramento per fare storie a fumetti”

“Fumettoscopia”: a Pescara un corso di addestramento per fare storie a fumetti”

da Redazione

locandina_angeliniA partire dal 2 marzo sono previste 8 sessioni da 2 ore

PESCARA – La Ianieri Edizioni, con la collaborazione della libreria Qui Abruzzo, promuove un nuovo corso che fa seguito a quello del “Lavoratorio della storie – corso di scrittura di Angela Capobianchi”. Dal nome “FUMETTOSCOPIA: corso di addestramento per fare storie a fumetti” vedrà la presenza di Simone Angelini & Marco Taddei, due giovani talenti dell’odierna scena fumettistica italiana. Il corso si terrà dal 2 marzo prossimo a Pescara, presso la libreria Qui Abruzzo (in via E. De Amicis 1-5, piazza Santa Caterina). Sono previste due lezioni settimanali, di lunedì e mercoledì, in 16 ore distribuite in 8 sessioni da 2 ore (17-19).

LEZIONI:

1. Fare fumetto
2. Storia del fumetto
3. Un personaggio
4. Ambientazione
5. Scrivere una storia
6. I dialoghi
7. Stile, ritmo, disegno
8. Una bella storia

Il costo del corso è di 100 euro. Il pagamento può essere effettuato in unica soluzione all’atto dell’iscrizione o in due rate: la prima di 50 euro all’iscrizione e la seconda di 50 euro entro il 15 marzo 2015. É prevista una soglia minima di 8 partecipanti. Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare lo 085.2058245 – libreriaquiabruzzo@gmail.com

I DOCENTI – Marco Taddei e Simone Angelini fanno fumetti. Marco li scrive e Simone li disegna. Il loro primo volume in tandem è Storie Brevi e Senza Pietà (Bel-Ami Edizini, 2012) a cui fa seguito Altre Storie Brevi e Senza Pietà (Bel-Ami Edizioni, 2013). Nel 2014 una loro storia inedita appare in B-Comics, sontuosa antologia a fumetti a cura di Maurizio Ceccato. Negli Stati Uniti è stato ultimamente dato alle stampe Short and Merciless Stories (Tinto Press, 2014), la versione americana di Altre Storie, distribuito in tutto il globo da Diamond Preview. Nello stesso anno ricevono il premio Missaglia come migliori esordienti al prestigioso Treviso Comic Book Festival. Attualmente stanno sviluppando progetti paralelli e mettendo a punto il loro nuovo fumetto, Anubi.

Ti potrebbe interessare