Francavilla, festa del pomodoro a Pera d’Abruzzo 2018

presentazione Festa del Pomodoro Francavilla

Weekend francavillese all’insegna dell’evento dedicato alla gastronomia locale. Si tratta della sue terza edizione. La video – intervista al Consigliere Di Palma

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Weekend francavillese dedicato a “Rosso ma non troppo, la festa del Pomodoro a Pera d’Abruzzo”, evento in programma a Francavilla sabato e domenica dalle 19 alle 24 nell’area comprendente piazza Adriatico e piazza Sant’Alfonso. In vetrina i produttori di pomodoro a pera d’Abruzzo e alcune delle migliori tradizioni gastronomiche regionali.

Ogni sera saranno allestite aree ristoro dove assaggiare il pomodoro nelle combinazioni più appetitose e tante altre specialità. Casartigiani Abruzzo curerà un’area dedicata ai produttori di eccellenze tipiche abruzzesi, inoltre gli operatori di Terra Amica e del Consorzio dei produttori del pomodoro a pera cureranno il mercato del pomodoro.

“Siamo arrivati alla terza edizione di ‘Rosso ma non troppo’ – ha sottolineato il consigliere comunale Remo Di Palma – un evento che negli anni precedenti ci ha dato molta soddisfazione. Questo è un evento che è nato per volontà del Comune di Francavilla al Mare per promuovere una coltura d’eccellenza, vale a dire il pomodoro a pera d’Abruzzo. Chiaramente questo tipo di attività noi la stiamo portando avanti come amministrazione comunale da diversi anni ed è dedita a promuovere le numerose aziende agricole di Francavilla al Mare che rappresentano sicuramente un volano molto importante, un pilastro fondamentale dell’economia del nostro territorio.

Pertanto riteniamo giusto con questi eventi dare visibilità a queste aziende e di fatti questa manifestazione, insieme a tante altre che facciamo nel corso dell’anno, rappresenta una vetrina molto importante. Nell’occasione verrà anche riaperto il tratto di strada di collegamento tra piazza Adriatico e piazza Sant’Alfonso e questo sarà uno spazio dedicato alle eccellenze tipiche d’Abruzzo, ci saranno alcuni espositori curati da Casartigiani.

C’è il sostegno all’amministrazione da parte delle numerose associazioni che sono presenti nel territorio di Francavilla al Mare che può vantarsi di numerose associazioni che sono impegnate tutto l’anno, grazie al contibuto che ciascuno di loro offre possiamo creare nell’arco dell’anno una serie di eventi molto ben strutturati che danno visibilità alla nostra città, promuovono il turismo e l’enogastronomia francavillese e abruzzese che è molto ricca, ma dobbiamo fare molto di più”.

Francavilla, festa del pomodoro a Pera d’Abruzzo 2018 ultima modifica: 2018-07-13T19:00:30+00:00 da Francesco Rapino