
FRANCAVILLA AL MARE – “Oggi Francavilla al Mare ha reso omaggio a un uomo che ha incarnato fino in fondo il senso più vero dell’impegno civico. Abbiamo intitolato i Giardini del Marina ad Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, che ha dato la vita per difendere la sua terra, il mare e i valori della legalità e della giustizia.
Il suo esempio continua a parlare a tutti noi amministratori, ricordandoci che servire la propria comunità significa agire con coraggio, onestà e amore per il bene comune. Con questa intitolazione vogliamo rinnovare l’invito a non restare indifferenti, ma a custodire il nostro territorio con lo stesso rispetto e la stessa passione che Angelo ha avuto per Pollica.
Un ringraziamento all’ANCI, parte civile nel processo per l’omicidio di Angelo Vassallo, per la sua presenza oggi accanto a noi. Grazie ai consiglieri comunali, agli assessori, ai sindaci degli altri comuni presenti, a Roberto Angelucci, alle forze dell’ordine, agli studenti dell’Istituto Comprensivo Masci, alle associazioni e all’amministrazione di Pollica e a Don Stefano, che con la sua benedizione ha reso ancora più intenso questo momento di memoria e di impegno condiviso” è questa la nota del Comune di Francavilla in occasione dell’intitolazione dei giardini al marina di Francavilla ad Angelo Vassallo.
Servizio e foto a cura di Roberto di Blasio